Un campo che trasuda agonismo. A sfidarsi lo Jesi, giocatori d’esperienza e giovani interessanti, e il Corinaldo, con un’identità chiara, una prima della classe che aspettano tutti al varco.
Al PalaTriccoli di Jesi tutto è pronto per il match-clou di giornata. Il primo tempo lo fa il Corinaldo, tingendolo di intensità, corsa, e creando diverse occasioni da gol. Apre le danze capitan Campolucci da fallo laterale, 0-1. Lo Jesi si difende bene, ma inizia a macinare gioco solo gli ultimi minuti del primo tempo, tanto che Alemao, dopo aver centrato un palo, trova la rete del pareggio. Prima di andare negli spogliatoi c’è tempo per l’eurogol di Pianelli: da poco sopra il centrocampo, tiro, traversa, gol, l’estremo difensore jesino Mazzarini impietrito nulla può, 1-2.
Fine primo tempo.
Nel secondo il Corinaldo inizia a perdere un po’ le marcature e le distanze, lasciando così campo allo Jesi che trova prima il pareggio poi il sorpasso. Ma i corinaldesi sono vivi e vegeti, cominciano a darsi di nuovo da fare, lucidi e concentrati, trovando così, su una punizione battuta da Campolucci, la rete del 3-3 a firma Mancini. Il Corinaldo, arrivato a questo punto, vuole vincere la partita, ma la foga non lo aiuta, regalando così il 4-3 per i padroni di casa. A quattro dal termine, mister Tinti decide di giocarsi la carta del portiere di movimento, mossa che gli dà ragione: Bronzini trova il 4-4.
Sabato 7 dicembre arriva la Mernap Faenza, il miglior attacco del campionato. Fischio d'inizio ore 15,30.
a.m.
Foto: Carloni
04/12/2024 16:48