Cormar corsara a Manfredonia: apre Arcidiacone chiude Caio, ma che gol ha fatto Alessio Adornato!

La Cormar RC torna da Manfredonia con tre punti pesanti. Altra prova generosa e tutto cuore per i ragazzi di mister Praticò che, nonostante le assenze, sono riusciti a vìolare il PalaScaloria. (CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS a cura di Puglia5)

CRONACA - Pronti-via e tremendo uno-due di Arcidiacone (doppio assist di Caio) che si ripete dopo la doppietta inflitta al Regalbuto, con altre due reti nei primi cinque minuti della sfida in terra sipontina. Manfredonia che risponde con la sua controffensiva, bravissimo Martino a tenere inviolata la sua porta anche con l’aiuto dei compagni (vedi Arcidiacone) che si immolano per la causa. Nulla può, però, il capitano reggino sulla sfortunata deviazione di Caio sul pallone messo in mezzo da Alemao. Sull’1-2 si chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa c’è la reazione dei padroni di casa che in un amen ribaltano completamente la sfida, andando in gol con Dall’Onder e Fred, ma non è finita qui.

A 9'08'' tutti in piedi per applaudire un gol capolavoro di Alessio Adornato! Movimento straordinario in sovrapposizione su Cilione che scarica di tacco per il giovane compagno che con un delizioso tocco sotto supera il portiere avversario in uscita. Gol pazzesco e pesantissimo allo stesso tempo, il decimo stagionale per il classe 2002, che vale il pareggio che galvanizza la squadra calabrese. Qualche minuto più tardi, lancio col contagiri di Martino, sponda di testa di Cilione (altro assist) e piattone vincente di Dentini che da quella posizione non può sbagliare. Nuovo controsorpasso della Cormar a 13’40’’ sul cronometro. Manfredonia che si riversa in attacco, power-play per gli uomini di Ceppi che a 17’22’ trovano la deviazione vincente di Dall’Onder per il nuovo pareggio.

Si arriva così al gran finale. Pugliesi che ci provano ancora con il power-play e, a 1’20’’ dalla fine, Martino batte rapidamente una rimessa dal fondo e pesca Caio che tutto solo deposita nella porta sguarnita il gol che vale la seconda vittoria consecutiva per i bianconeri. Proprio il brasiliano con questa rete sale a quota 14 (miglior marcatore stagionale della Cormar) e si prende la sua giusta rivincita dopo lo sfortunato tiro libero sbagliato all’andata.

MANFREDONIA-CORMAR REGGIO CALABRIA (pt 1-2) 4-5
MANFREDONIA: Callegari, G. Mura, Alemao, Fred, Dall'Onder, A. Mura, Berardinetti, Colangelo, Murgo, Mancusi, Lupoli, Soloperto. All. Ceppi
CORMAR REGGIO CALABRIA: Martino, Arcidiacone, Cilione, Caio, Torino, Iero, Adornato, Dentini, Mancuso, F. Labate, Nucera, Calabrese. All. Praticò
ARBITRI: Iordache di Vasto e Giaquinto di Ostia Lido. Crono: Ostuni di Bari.
MARCATORI: pt 1'39" Arciadiacone (C), 5'04" Arciadiacone (C), 17'59" aut. Caio (M), st 1'37" Dall'Onder (M), 2'01" Fred (M), 9'08" Adornato (C), 13'40" Dentini (C), 17'22" Dall'Onder (M), 18'42" Caio (C).
NOTE: ammoniti Mancusi (M), Murgo (M). Espulso a 19’55’ st G. Mura (M).

Ufficio Stampa Cormar RC