Così parlò Batata Alves: "A Torrita mi hanno accolto benissimo: questo club farà strada nel futsal"

“Qui a Torrita mi sento proprio a casa”.


Non è Curitiba, ma le parole con cui Jonatas Alves, il celebrato Batata Alves, apre questa chiacchierata la dicono tutta sull’ospitalità di un ambiente in cui l’esperto centrale paranaense si è trovato subito alla perfezione.


“Mi hanno accolto tutti benissimo. Sto vivendo la realtà di una società che, per me, ha tutto per crescere e arrivare al top del futsal italiano: personalmente mi sento benissimo grazie a Dio, e farò di tutto per portare questo nome in alto”.


Insomma, meglio di così Batata Alves non poteva aspettarsi per la sua nuova avventura nel Belpaese. Alla vigilia del campionato la sua fiducia è alle stelle.


“Il gruppo é validissimo, i ragazzi sono bravi: in questo mese abbiamo creato una bella affinità anche se c’è ancora tanto da lavorare dentro al campo. Il Torrita è una squadra con tanti nuovi giocatori, quindi dobbiamo migliorare come livello di gioco”.


Sabato a Livorno il via di questa prima avventura cadetta.


“Abbiamo fatto una preparazione importante, sono stati 40 giorni di lavoro faticoso e finalmente è arrivato la settimana dell’esordio in campionato. Ci attende subito un derby in casa del Boca, un avversario tosto che giocherà per vincere il campionato. Una sfida alla quale arriviamo pronti e preparati: stiamo lavorando tantissimo e sicuramente c’è la giocheremo. E dico che anche noi possiamo dire la nostra in questo campionato. Il girone quest’anno è molto equilibrato, tutte le partite saranno da affrontare come fossero finali - chiosa Batata Alves - ci faremo trovare pronti”.