Cosmos Nove, Martini fa il punto dopo il ko nella finale play-off: ''Malo più solido in difesa''

E anche per il Cosmos Nove la scalata alla Serie B viene rinviata all'anno prossimo. I gialloblù in trasferta lo scorso venerdì sono usciti sconfitti per 6-2 dal derby vicentino con il Compagnia Malo, match valido come finale playoff regionale di Serie C1. I ragazzi di mister Albertini si sono dovuti arrendere ai gialloneri, i quali grazie alla prestazione della scorsa settimana hanno confermato il secondo posto in campionato raggiunto durante la regular season. Il Cosmos ora dovrà leccarsi le ferite in attesa di programmare la prossima stagione.

Nel mentre però il capitano di serata del Nove, Daniele Martini, ci racconta l'amara sconfitta incassata contro Magon e compagni. 

- Il Compagnia Malo ha meritato la vittoria secondo la tua opinione? 

"È stata una partita alla pari, con un inizio a favore nostro, ma non siamo riusciti a segnare; poi su un episodio loro sono passati in vantaggio. Sul lungo andare loro hanno dimostrato più solidità in difesa e hanno sfruttato i nostri errori". 

- Quale aspetto della vostra prestazione si poteva gestire meglio? 

"Probabilmente sul pareggio si poteva gestire con calma il match per trovare il gol vittoria alla fine". 

- Cosa va aggiunto a questa squadra per provare l'assalto alla Serie B nella prossima stagione? 

"Due innesti di spessore sarebbero necessari, cercando però di mantenere il più possibile il blocco solido di questa stagione".

l.m.