Count-down Gadtch. Espugnata Calvi, l'ultima fatica è col Ponte San Lorenzo: l'o(B)iettivo è vicino

E’ scattato il conto alla rovescia in casa della Gadtch. Sabato, dalla partita con il Ponte San Lorenzo, sono attesi i punti decisivi, quelli che possono chiudere l’incredibile corsa verso la promozione dei perugini, che hanno superato di slancio anche l’ostacolo Umbrasabina vincendo d’autorità sul campo di Calvi. E mister Marco Veschini, anche se non lo dice pubblicamente, lascia capire che i giochi sono quasi del tutto fatti.


“Doveva essere vittoria e vittoria è stata - commenta soddisfatto. - Adesso mancano gli ultimi decisivi 60 minuti del Pellini dove in questa stagione non è passato nessuno”.


Come a dire, solo un impazzimento collettivo potrebbe impedire alla Gadtch di stappare le bottiglie e B… rindare.


La partita di Calvi, tuttavia, non è stata per niente semplice. Colpa della combattività della formazione di casa ma anche del fattore esterno che ha sempre costituito un pericolo per Bonomo e soci. Ma è stata proprio una giocata del pivot, bissata da Mazzoli a portare subito la Gadtch sul 2-0. Natili accorcia le distanze ma la risposta perugina è poderosa: Aguado, Nataloni e ancora Bonomo portano a 5 le marcature biancorosse. Ma l’Umbrasabinma non è squadra capace di arrendersi senza lottare e prima del riposo due gol in una manciata di minuti riaprono il match: 5-3 per la Gadtch è il risultato all’intervallo.


Ed è subito al primo minuto della ripresa che i padroni di casa fanno sentire la loro pressione accorciando sul 4-5. A questo punto esce fuori la forza della Gadtch: la squadra di Veschini assume con decisione il comando delle operazione e compie lo strappo decisivo. Bastano pochi minuti affinché ancora Mazzoli e Nataloni e, a seguire, Leandri e Manssouri allunghino il margine addirittura sul +5. A poco servono le tre reti dei padroni di casa a pochi minuti dalla fine: finisce 9-7 per la Gadtch. Ed ora la Serie B è davvero ad un passo.


“L’obiettivo stavolta è veramente a portata di mano - aggiunge mister Veschini. - Basterà scendere in campo consapevoli di quello che accadrà in caso di vittoria… ovvero la tanto agognata promozione in Serie B”.