breaking news
  • 30/10/2024 17:17 #SerieB, la Virtus Libera Isola d'Ischia batte per 5-4 l'Olympique Sinope nel recupero della seconda giornata del girone F
  • 30/10/2024 16:51 #SerieA, incredibile rimonta della Meta: da 2-5 a 5-5 in casa del Manfredonia nel posticipo della seconda giornata

21/07/2024 11:00

CR Lombardia, Sergio Pedrazzini si ricandida alla presidenza: per il futsal c'è sempre Oscar Gilardi

Con l'avvio del percorso elettorale, a seguito della convocazione dell'assemblea elettiva nazionale da parte della FIGC, il Presidente in carica del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND, Sergio Pedrazzini, ufficializza la sua candidatura alla guida del CRL per il quadriennio 2025-2028. Una decisione che dà continuità a un corso iniziato nel 2021, con il compianto Carlo Tavecchio, e proseguito da marzo 2023 con la presidenza dello stesso Pedrazzini e il medesimo Consiglio Direttivo.

Il cammino per cambiare il mondo del calcio dilettantistico è iniziato e, per il bene dell'intero movimento, deve poter continuare. Lo slogan della precedente campagna elettorale era stato 'la Lombardia al Centro'. Un obiettivo raggiunto, perché il Comitato lombardo oggi riveste indubbiamente un peso specifico maggiore rispetto a quattro anni fa. Per questo, il motto della prossima campagna elettorale sarà 'Siamo tornati locomotiva', non solo per certificare i risultati raggiunti, ma per sottolineare la necessità di andare avanti sui binari giusti e continuare a essere traino del movimento dilettantistico nazionale. 

Per fare questo, Sergio Pedrazzini si avvarrà di un Consiglio Direttivo di grande competenza formato da figure professionali già presenti nel precedente quadriennio e alcune novità. 

A testimonianza del buon lavoro svolto, la squadra di Sergio Pedrazzini sarà formata da molte conferme. Nella lista sono presenti infatti: Martino ArosioGianlauro Bellani, Tommaso BottoniAngelo BruschiDario Lo BelloMarco GrassiniIvo LicciardiPaola Rasori e Mario Tavecchio. Oltre a loro, conferme anche per Luciano Gandini per quanto riguarda il calcio femminile e Oscar Gilardi per il Calcio a 5.

I nuovi candidati Consiglieri sono tre: Stefano Facchi, già Delegato Provinciale di Brescia e con una lunga esperienza alla guida sportiva di società dilettantisticheRosanna Misino, che può vantare un'esperienza pluriennale come Dirigente di società dilettantistica, e Giorgio Tagliabue, già Delegato Assembleare, rappresentante della Consulta ed ex presidente del Melegnano. 

Un caloroso ringraziamento per il lavoro svolto e la professionalità messa in campo al servizio delle società va ai Consiglieri Regionali uscenti. Grazie di cuore a Diego Fattarina, Valentino Garzetti e Lucio Introzzi.

Dopo l'ingresso nel Consiglio Direttivo del circa 50% di persone nuove nel 2021, anche in questa elezione la lista si presenta con il 30% di novità, certificando la volontà di dare sempre più spazio e voce alle virtuose novità presenti nel calcio dilettantistico lombardo.


Sergio Pedrazzini, Presidente del Comitato Regionale Lombardia FIGC-LND.

 "Non nascondo la soddisfazione per quanto questa squadra sia riuscita a fare negli ultimi quattro anni, iniziati con Carlo Tavecchio, i cui insegnamenti tracciano sempre la nostra rotta. Un cammino tortuoso per tutto il calcio dilettantistico: un quadriennio dove le società hanno dovuto affrontare gli effetti di una pandemia e di una Riforma dell'ordinamento sportivo che ha creato e che continua a creare molte difficoltà per il nostro mondo. Eventi epocali che abbiamo affrontato con un cambio di rotta: politicamente la Lombardia è tornata ad essere la locomotiva del calcio dilettantistico nazionale con l'aumento dei Delegati Assembleari e con un peso specifico maggiore. Le nostre proposte di emendamento della Riforma sono atterrate in LND e spesso sono state accolte. Le nostre iniziative in ambito di Responsabilità Sociale e Sostenibilità Ambientale sono state prese come modello sia dalla Lega Nazionale Dilettanti che dalla UEFA. Il percorso di cambiamento è già partito e va portato avanti. Lo faremo con una squadra di prim'ordine composta da persone di grande spessore umano e professionale".

Ufficio Stampa


Galleria