D'Elia riprende Picco, il derby tra Città di Chieti e Sulmona finisce (1-1) senza vinti nè vincitori

Partita molto combattuta ed accesa quella andata in scena ieri sera al PalaTricalle. Davanti ad un nutrito pubblico, il Città di Chieti ha disputato la prima partita ufficiale della stagione ospita il Sulmona. La Coppa Divisione - come è risaputo - è riservata agli Under 23, i due mister hanno dovuto quindi rinunciare ad alcuni importanti giocatori.


LA CRONACA - Il primo tempo, nettamente di marca sulmonese, vede molte occasioni per gli ospiti con un Mincarini però sempre bravo a sventare le azioni avversarie. Tuttavia già nei primi minuti di gioco il Sulmona riesce a sbloccare il punteggio con Picco. I neroverdi reagiscono e creano alcune occasioni senza riuscire però a trasformarle.

Un episodio, molto contestato dal pubblico presente, fa accendere il match: Yari Onnembo, a pochi passi dall'area di rigore e diretto verso la porta, viene cinturato dall'ultimo difensore: i direttori di gara non fischiano, la panchina neroverde protesta, ma è la reazione del mister ospite a portare il direttore di gara ad estrarre il cartellino rosso. Il Sulmona perde poco dopo un altro componente della panchina sempre per proteste. È a pochi attimi dall'intervallo che Andrea D'Elia trova il destro giusto per siglare il pareggio (nella foto di Matteo Sbaraglia l'abbraccio al giocatore). Si va negli spogliatoi sull’1-1.


Il secondo tempo vede un Città di Chieti più deciso e una gara decisamente diversa rispetto alla prima frazione. Sono i neroverdi a salire in cattedra e a collezionare diverse occasioni. Il Sulmona prova a reagire ma non riesce ad essere pericoloso come nel primo tempo. Il risultato rimane invariato e alla sirena finale il tabellone segna ancora 1-1. Con un po più di fortuna i ragazzi di mister Di Muzio avrebbero potuto cogliere la prima vittoria, ma la prestazione, soprattutto nella ripresa, è stata di quelle convincenti.