Da Anteprima a ufficialità, Israel Moreno sbarca a Mestre: ''Voglio sfruttare questa opportunità''

Ne avevamo parlato lo scorso 3 luglio (LEGGI QUI) e poi il 6 luglio (VEDI QUI). Ed ora ecco l’ufficialità del club veneto, con il comunicato contenente le prime parole del giocatore spagnolo Israel Moreno Prada.

IL COMUNICATO

Abbiamo l’esperienza di Saul. I gol di Juanillo e Camilla. La fantasia di Kapa. L’affiatamento del gruppo storico con Biancato, Bordignon, Mazzon e Crescenzo. Le parate di Villano e Bertoli. E adesso c’è anche la freschezza di Israel Moreno Prada che si aggiunge a quella di Conte e D’Erme e che va ad arricchire il gruppo di giovani arancioneri che completano la rosa a disposizione di mister Mastrogiovanni.

E il ds Mariano Bidoia questa volta ha visto lungo.

Prada nato a Madrid il 13 settembre 2001 è considerato uno dei migliori prospetti del calcio a 5 iberico.

“È vero che ho fatto due buone stagioni e la gente parla bene del mio lavoro,” le dichiarazioni del giovanissimo madrileno. “Ho iniziato a giocare a futsal all’Artilleros Moratalaz, il club del mio quartiere dove sono stato accolto come una famiglia, lasciando grandi amici ai quali sarò sempre grato. Poi ho giocato parte della stagione 20-21 all’Alcorcon e di nuovo in terza divisione all’Artilleros fino all’arrivo del Covid-19. Ho concluso la stagione in 2B Espanola col Silver FS, e dopo un inizio difficile sono riuscito a inserirmi bene nel gruppo e a fare un’ottima stagione con grandi compagni di squadra. Desidero restituire le aspettative che si sono create, sotto forma di lavoro e penso che per questo bisogna essere costanti e continuare a lavorare duramente.”

Per poter dare che cosa ai tuoi nuovi tifosi?

“Sì, ai tifosi vorrei dire che sono molto contento dell’opportunità e della fiducia che tutta la società ha riposto in me e che darò il 100% per ricambiare quella fiducia, mettendo tutto in campo sin dal primo giorno.

Sono un giocatore molto forte in fase difensiva, costante, ordinato e cerco la squadra per lavorare insieme. Ma sono bravo anche nell’uno contro uno e filtro bene l’ultimo passaggio.”

Così adesso non ci resta che vederti all’opera!

“Esatto a Mestre, una nuova opportunità che non vedo l’ora di sfruttare!”


Città di Mestre