19/06/2024 09:30
Da Jaen ai Castelli Romani, la Serie A apre le porte a Nem: seguirà Taborda nel viaggio a Genzano
Jamison Dos Santos Moura è un laterale mancino che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Jaen. Per tutti è semplicemente Nem e sarà uno dei volti nuovi che il futsal italiano conoscerà nella prossima stagione.
Originario di Nova Olinda do Norte, un piccolo comune del Brasile nello stato dell'Amazzonia, il prossimo 10 ottobre, proprio alla vigilia del via della nuova Serie A, compirà 29 anni. Ha cominciato a giocare nel Sao Raimundo Pa (era la stagione 2013-2014), nel 2017 compie il salto in Europa, quello che gli rivoluzionerà la vita: approda nel campionato portoghese per giocare con l'Eléctrico, dove resta fino alla stagione 2019/2020 quando passa al Fundao. E’ il trampolino di lancio tanto atteso da Nem, che firma un accordo triennale per lo Jaen.
Esterno mancino che si distingue per velocità di azione ed esecuzione, dotato di una buona lettura tattica, capace non solo di un micidiale ‘uno contro uno’, ma anche di proporsi sul fronte centrale, esprimendosi con intensità a livello difensivo, soprattutto sulla prima linea, risultando abile a condizionare lo sviluppo del gioco avversario, sempre portato ad approfittare della minima opportunità per ripartire.
A questo punto viene solo da chiedersi dove vedremo Nem nella prossima Serie A? Un certo Pablo Taborda lo ha quasi certamente consigliato avendoci giocato assieme negli ultimi due anni e tutti sappiamo che il campione argentino, già colonna dell’Italservice Pesaro e dell’Albiceleste, l’anno venturo tornerà in Italia per mettere le tende familiari a Genzano. Per noi 1+1 fa sempre 2: qualcuno pensa il contrario?
Foto: Pedro J. Chaves