
21/09/2023 16:30
Sabato alle 16 scatta la prima volta nel nazionale della Dalia Management con l’impegno in Coppa Divisione. Il nuovo corso targato Nino Rinaldi (che dopodomani siederà per la prima volta ufficiale sulla panchina della Dalia - sarà improntato all'insegna della meglio gioventù; il club irpino dovrà difendere l'onore dello scudetto della fase nazionale dell'U19 regionale dell'anno passato. Coloro che sono stati integrati tra i grandi ne sanno qualcosa; la base resta quella e la figura dell'ex allenatore del Melilli saprà sicuramente far coesistere al meglio le singole componenti. Di fronte ci sarà quella Junior Domitia di simil fattura, giocatori navigati ed i prodotti del Napoli Calcetto che tanto bene hanno fatto. In questa prima giornata sarà la Sandro Abate a riposare.
"Abbiamo svolto due settimane di preparazione dove i ragazzi si sono impegnati tantissimo - le parole del nuovo mister dei moschianesi -. Non si possono azzardare previsioni, bene in amichevole col Potenza ma siamo agli inizi. Devono sicuramente assimilare le mie metodologie, è un gruppo splendido che va valorizzato come sancito dalla società. Parliamoci chiaro, vogliamo salvarci perché questi giocatori non hanno mai disputato il nazionale. L'Under 19, dal canto suo, è stata strutturata per andare fino in fondo, vogliamo spingere sugli atleti locali ed abbiamo tracciato il percorso".
Focus poi sulla sfida di sabato.
"La sfida sarà ostica, anche loro hanno talento e mi aspetto ottima intensità. Vogliamo fare risultato, ovvio che rispettiamo l'avversario ma c'è la determinazione a proseguire al meglio. Dobbiamo compiere un ulteriore step di crescita con questa prova cercando di raggiungere un ottimo livello di gioco e di consapevolezza dal punto di vista mentale".
Nicolò Sabbatino