Damiani&Gatti, il patron scalda i motori: ''Col Recanati gara molto importante, ma non decisiva''

 “Io penso che arriviamo a questa partita nel momento giusto. La ritengo importantissima ma non decisiva, considerato che siamo ancora nel girone di andata”. Così Piero Gatti, patron della Damiani & Gatti Ascoli, scalda i motori in vista del big match casalingo di sabato con il Recanati (al Palas Monticelli, ore 16).

Uno dei massimi vertici della dirigenza bianconera, insieme a sua moglie e presidentessa Stefania Damiani e al presidente Massimo Cottilli, si è esposto alla vigilia di un derby che vede la squadra picena fronteggiare l’attuale diretta concorrente alla vetta della classifica di Serie B. La capolista Ascoli vanta 25 punti, i leopardiani 20 e occupano la seconda piazza.

“Siamo reduci da ottime prestazioni, vedo i ragazzi carichi e in forma – prosegue il patron -. Ritengo che siano orgogliosi di disputare un match di questo calibro. Sanno quali sono le ambizioni societarie, si sono comportati sempre da professionisti e hanno sposato sin da subito quello che era il nostro progetto. Credo molto in loro”.

E ancora.

“Non mi aspettavo questo rendimento così netto perché ci sono altre squadre attrezzate quanto noi e con i nostri stessi obiettivi. Non posso che essere contento e i meriti vanno ai magazzinieri, ai giocatori, al mister, a tutta la società, perché i risultati sono frutto di un insieme di cose che funzionano. Il percorso e il gruppo mi rendono felice, un plauso speciale a chi ha trovato magari meno minutaggio in campo ma ha risposto bene quando chiamato in causa”.

Servirà, ancora una volta, una grande Ascoli per fronteggiare una formazione super rinforzata come quella del Recanati. I giallorossi sono intervenuti sul mercato, assicurandosi le prestazioni di giocatori fortissimi. La Damiani & Gatti però non è rimasta a guardare e il colpo Bavaresco ha fatto gioire tutti gli appassionati bianconeri. “Non ci nascondiamo, puntiamo alla Serie A2, è il nostro grande sogno, seppure non l’unico”, ha chiosato Piero Gatti.

Ascoli-Recanati, concordiamo, non sarà decisiva. Non siamo neanche a Natale, ma vincere significherebbe molto sia sul piano mentale che su quello della “mera” classificala. Lo sanno bene capitan Mindoli e compagni. Lo sa bene patron Gatti che quindi chiama a raccolta tutti gli appassionati di futsal del territorio.

“Vi aspettiamo al PalaMonticelli, ci sarà da divertirsi a prescindere dal risultato finale. Il nostro grande desiderio d’altronde è quello di vedere sempre più ascolani alle nostre partite. Teniamo tantissimo alla nostra città e al rapporto con le persone del nostro territorio. Partite come quella in arrivo, sono occasioni importanti per fare un salto di qualità anche in questa direzione”.

E ancora.

“Il Recanati è una società che nutre tutto il nostro rispetto, la ritengo un’amica. Allora non potrete mancare e speriamo di vedere più sostenitori possibili a casa nostra. Lo spettacolo è assicurato!”.

Come a dire: il derby si avvicina, vietato mancare!


Ufficio Stampa Damiani&Gatti