De Marco cuor di Mazara: "Quel gol mi ha regalato una grande gioia. E adesso prendiamoci la finale"

Ha firmato la rete della vittoria nell’emozionante finale del quarto con la Diaz Bisceglie, che il Mazara ha saputo portare dalla sua parte capitalizzando al massimo la superiorità numerica provocata dal doppio giallo a Iodice che ha come spianato la strada verso una qualificazione che dopo il gol del 3-2 biscegliese sembrava essersi allontanata. 


Stiamo parlando di Vincenzo De Marco, che ieri ha probabilmente realizzato uno dei gol più importanti della sua carriera da giocatori di futsal. E’ stato proprio a lui che abbiamo chiesto di valutare la prestazione della squadra soprattutto in quei minuti finali quando ha ribaltato il punteggio.


“Intanto voglio dire che fare un’esperienza di questo tipo non è mai semplice, ma noi con questo bel gruppo siamo riusciti a qualificarci e per me è una cosa indescrivibile. Come si dice le cose si devono vivere e non devono essere raccontate: noi siamo qui per portare alto il nome di Mazara ma soprattutto per ripagare i nostri tifosi per tutto quello che ci stanno dando. Riguardoalla prestazione devo dire che ce la siamo cavata piuttosto bene: inizialmente, nel primo tempo, siamo stati un poco titubanti, con molte palle perse, ma nella ripresa siamo scesi molto più convinti e concentrati mentalmente sapendo quello che volevamo davvero. Nei minuti finali abbiamo messo quel pizzico in più di cuore e voglia che ci permette di continuare a sognare”. 


- Cosa provi ad aver realizzato il gol della vittoria?


“Segnare un gol del genere nei minuti finali, che poi ha portato al pass per la semifinale, è un sogno per me, soprattutto perché vedere le facce piene di gioia dei miei compagni e del mister a fine partita mi ha fatto esplodere di felicità”.


Questo pomeriggio la semifinale con i Grifoni, che hanno superato lo scoglio Sangiovannese dando dimostrazione di essere una squadra molto difficile da affrontare. 


- Ma che partita si partita si aspetta De Marco contro gli umbri? Sei fiducioso nella possibilità di conquistare la finale?


“Ovviamente abbiamo visto giocare il nostro avversario e come ben sapevamo è una squadra che ci darà tanto filo da torcere: bisognerà entrare subito convinti e con la mentalità vincente, lottando su ogni pallone. Sono molto fiducioso per il passaggio del turno, l’importante è rimanere concentrati e ascoltare tutte le indicazioni del mister, passo dopo passo”.


Rosa al completo per la semifinale con i Grifoni. Scontata la squalifica anche Buscaglia sarà a disposizione di mister Bruno.