27/10/2022 15:30

De Maria sempre più calato nella realtà Domus Bresso: ''Spero nel primo gol. Samp? Gara tosta''

Sabato scorso la Domus Bresso ha festeggiato nel derby con il Milano la prima vittoria della sua storia nel campionato di Serie A2, per il terzo risultato utile consecutivo, dopo i due pareggi contro Città di Mestre e Saints Pagnano. Questo sabato i bressesi invece saranno di scena al palazzetto di Campo Ligure sul campo della Sampdoria, quinta in classifica con 9 punti.



“Vittoria meritata – è il pensiero di Edoardo De Maria, laterale classe 99, riguardo il match con il Milano - perché abbiamo dimostrato di essere una squadra compatta, sopperendo all’espulsione del portiere Beretta e difendendo al meglio quando il Milano ha spesso provato a giocare con cinque attaccanti".


- Cosa è cambiato rispetto alle prime due gare perse?


“E’ cambiata la mentalità ed è aumentata l’autostima. Abbiamo analizzato gli errori commessi nelle prime due partite perse e stiamo migliorando gara dopo gara, come testimoniano i due pareggi contro Città di Mestre e Saints e la vittoria contro il Milano".


- Come sta andando il tuo ambientamento e della squadra alla Serie A2?


“Molto positivo, nonostante abbia iniziato la preparazione con un mese e mezzo di ritardo rispetto ai miei nuovi compagni. Mi hanno subito accolto benissimo e fatto sentire parte di un gruppo. Nelle prime due gare non sono stato convocato, poi ho trovato più spazio e ora spero di poter segnare il mio primo gol con la Domus".


- Come vedi la prossima gara contro la Sampdoria?


“Sarà una partita tosta come tutte quelle di questo campionato di Serie A2. Dobbiamo cercare di dare sempre il massimo, sia in casa che in trasferta e contro qualsiasi avversario".


Rinaldo Badini