Defender, l'obiettivo di Bernardo: "Voglio dare al club ancor più di quanto fatto l'anno scorso"

Con un comunicato ufficiale la Defender Giovinazzo ha nuovamente confermato la permanenza di mister Luigi Bernardo, già formalizzata dal club pugliese a fine aprile (LEGGI QUI). Per l'occasione, l'allenatore napoletano ha rilasciato alcune dichiarazioni all'ufficio stampa del club.

IL COMUNICATO DEL CLUB - Un altro anno alla guida della Defender Giovinazzo C5. Un post pubblicato sulla pagina Facebook del club biancoverde ha annunciato la firma del rinnovo da parte dell’allenatore Luigi Bernardo che ha guidato i giovinazzesi sino al sesto posto finale nel raggruppamento B di Serie A2 Élite.

"La società ha sempre puntato forte su di me, dandomi piena e totale fiducia nel mio lavoro - ha commentato il 30enne tecnico di Napoli -. Dopo il primo anno di adattamento e ambientamento in un nuovo club era importante dare continuità per il secondo anno, se ci fossero state le basi per proseguire insieme. E devo dire la verità: eravamo già pienamente d’accordo sul proseguire insieme da metà febbraio" quando il campionato non era ancora terminato e la sua squadra era in piena lotta per i play-off.

"Se si hanno idee comuni e si viaggia uniti nella stessa direzione - ha detto Bernardo - è più semplice fare scelte sulla propria carriera. Qui, poi, mi trovo benissimo e voglio dare alla società di Carlucci ancor più della stagione appena passata" conclusa col sesto posto finale ed una post-season svanita solo per un gol.

"Il primo anno è stato pieno di emozioni e di esperienze accumulate che ci hanno lasciato con il boccone amaro per aver fatto gli stessi punti della quinta e con gli scontri diretti alla pari, ma allo stesso tempo - ha proseguito il tecnico - soddisfatti e orgogliosi per come noi abbiamo interpretato l’intero girone di ritorno".

All’orizzonte, adesso, c’è già la prossima stagione sportiva, la 2024/25, di cui "le sensazioni sono già positive. Stiamo cambiando abbastanza nel roster, ma noi puntiamo a riprendere da dove abbiamo lasciato per poi migliorarci ancor di più e superare sempre i nostri limiti per raggiungere il massimo in ogni situazione che vivremo nel nostro nuovo percorso di gruppo", ha concluso Bernardo.