
15/04/2022 15:46
Un pareggio, il 5-5 nel recupero con il Lanciano, che complica il cammino verso la Serie B per un Sulmona cui non è bastato stare avanti 4-0 nel primo tempo e 5-3 a 5' dalla fine per prendere i tre punti e mettere verosimilmente la più seria delle ipoteche sul tanto desiderato sbarco nei cadetti. Quello che lascia più perplessi davanti al risultato di Popoli è come si è materializzato: sinonimo di un qualche timore che sta affiorando nella squadra?
- Gui Del’Andrea, come ti spieghi questo momento?
“Intanto il pareggio alla fine lascia qualche rammarico, principalmente per i primi 25 minuti, giocati con intensità e intelligenza. Poi abbiamo perso un po’ la bussola, le partite ora saranno cosi, anche il fattore metale conterá molto, abbiamo sentito un po’ la pressione di dover fare i tre punti, ma succede... Non penso comunque che cambi nulla nell’aspetto di fiducia nel nostro gruppo, sono sicuro che questo risultato é servito per fare capire che dobbiamo ancora fare molto e bene per raggiungere l’obiettivo finale. Sono fiducioso”.
- Sabato giocate ad Avezzano, campo difficile anche se a questo punto c'è poco da stare a pensare all'avversario che avrete di fronte. Dopo il pareggio con il Lanciano avrete pochissimo tempo per preparare questa partita: come ritieni che debba essere affrontata e cosa dovrete mettere in più del solito visto che alla fine del campionato mancano solamente tre gare?
“Gia da sabato dobbiamo continuare il nostro percorso, sapendo che dipende solo da noi. Giocheremo su un campo difficile, ma con la consapevoleza di poter fare bene e portare a casa i punti, facile non sarà ma non ci nascondiamo, andiamo per vincere, che é solo quello che serve. Purtroppo, non abbiamo avuto il modo di allenarci prima della trasferta, pazienza... Pero non é un alibi, anche se sappiamo bene quello che dobbiamo fare, principalmente a livello mentale e agonistico”.