Della Rocca è pronto per il Sulmona: "Al Celano dico una sola cosa: è una gara da non sottovalutare"

Il 3-3 con la Barrese ha chiuso un girone di andata che se non fosse stato per un paio di sbavature, vedi i ko con Dem e Frosinone, avrebbe potuto riservare un finale decisamente diverso alla Futsal Celano. Nella soddisfazione per il quinto posto, c'è dunque un pizzico di legittima amarezza per quello che poteva essere e che invece non è stato, leggi la qualificazione ai preliminari di Coppa Italia. E’ quello che pensa Oscar Della Rocca, tra i grandi protagonisti della prima sfida del 2023.


“I ko con la Dem e il Frosinone hanno sicuramente influenzato il cammino, possiamo anche chiamarli incidenti di percorso, ma in un campionato nazionale di alto livello come quello che stiamo facendo si deve mettere in conto anche che a volte si può perdere. Per quanto riguarda la coppa, un po’ di amarezza c’è senza dubbio, ma se guardiamo ai risultati che abbiamo ottenuto fino ad adesso non possiamo di certo lamentarci. Siamo una squadra neo promossa ed essere quinti in classifica alla fine del girone di andata è un bel traguardo: sono certo che in questo girone di ritorno ce la metteremo tutta per ottenere risultati ancora migliori”.


- Girone di ritorno che inizia da un derby che in questa stagione vi ha visto prevalere in entrambe le occasioni con il Sulmona. Ma all’epoca stavamo all'inizio dei giochi, le cose poi sono progredite nel corso del tempo: quella di domani, pur giocandola in casa, che partita sarà e come dovrà essere affrontata dal Celano per condurre in porto i tre punti?


“Noi affrontiamo tutte le partite allo stesso modo, con lo stesso spirito e lo stesso vale per quella di domani, anche se in varie occasioni abbiamo avuto la meglio contro questa squadra. Il Sulmona è un degno avversario, per questo non bisogna sottovalutarlo”.


Nella formazione che affronterà i peligni di Forte dovrebbe riprendere posto Biondi, out per squalifica contro la Barrese, per cui Dylan Calvet, tra i dodici sette giorni fa, prenderà posto in tribuna. In porta, vista la defezione di Di Terlizzi, giocherà Emiliano Bonari.







Nella foto: Oscar Della Rocca (a destra) assieme al capitano Fabrizio Marianetti