Demichelis spiega il primo successo in Serie A2 della Domus Bresso: ''Non ci siamo demoralizzati''

Sabato la Domus Bresso ha conquistato la prima vittoria in Serie A2 della sua storia, imponendosi 5-2 nel derby contro il Milano, chiudendo avanti 3-1 il primo tempo, per poi calare il pokerissimo con la doppietta di Rosa, i centri di Sasso, Moya e Di Biasi.


“E’ stata una partita dura – è il commento del pivot Ivan Demichelis - sapevamo che loro sono forti sia come squadra che a livello individuale. Penso che sia stata una vittoria meritata, perché siamo stati quasi sempre in vantaggio e più precisi sotto porta".


- Cosa è cambiato rispetto alle prime due gare per voi?


“La squadra ha molta personalità. Così dopo le prime due partite perse non ci siamo demoralizzati, ma abbiamo rialzato la testa, conquistando i primi due pareggi. Questo ci ha dato fiducia come gruppo per affrontare questa categoria e lo slancio per ottenere sabato la prima vittoria".


- Come sta andando il tuo ambientamento e della squadra alla Serie A2?


“Personalmente sapevo che era una sfida importante e difficile. Per fortuna ho trovato un gruppo già formato, reduce dalla promozione in A2 e questo mi ha dato una grossa mano, anche se c’è ancora tanto da imparare e migliorare. La squadra la vedo molto concentrata e vogliosa di fare bene, stiamo lavorando duro per arrivare ad ogni scontro al massimo livello, sapendo come ho detto prima che non è facile giocare in questa categoria. Ma dopo la vittoria di sabato è aumentata l’autostima".


 - Come vedi la prossima gara contro la Sampdoria?


“Affronteremo una squadra con tanta esperienza e qualità che sa molto bene quello che deve fare in campo. Ma noi prepareremo bene la partita questa settimana e proveremo sabato a scendere in campo con personalità e carattere, dimostrando che siamo all’altezza di qualunque squadra. Sperando di portare a casa i tre punti".


r.b.