Derby contro il Prato in arrivo per la Gisinti, Lami: ''Dobbiamo vincere e dare ancora continuità''
Mentre il mondo del calcio a 5 italiano è rimasto spiazzato ed in parte sbigottito dalla riforma che, nelle dette misure, dovrebbe avere luogo a partire dalla prossima stagione, ovviamente c'è ancora tempo e spazio per parlare di futsal giocato. Nella fattispecie, in casa Gisinti Pistoia l'altro argomento che ha tenuto banco dalle parti di Via Fermi in questa settimana è il derby di sabato 19 febbraio contro il Prato C5, valido per il diciottesimo turno del Girone B di Serie A2. Due squadre che arrivano di nuovo in situazioni diverse di classifica, con la Gisinti che sgomita per la prima posizione ed i lanieri seriamente inguaiati nella lotta per non retrocedere. Un motivo in più per non sottovalutare l'incontro, che si è dimostrato particolarmente ostico già all'andata, risolto da un autogol propiziato da Galindo a un minuto dalla fine e dalla rete di Bebetinho al suono della sirena.
Passiamo, adesso, alle parole della vigilia da parte di mister Lami: "Per fortuna a Gubbio, alla performance si è unito anche il risultato, cosa che era mancata nelle precedenti partite, dato che le prestazioni c'erano comunque state - spiega -. La Vis non è una squadra da fondo classifica, né per gli interpreti, né per la grinta che mette in ogni gara. Giocando là si manifestano partite sporche: il campo piccolo genera sviluppi di gioco molto confusi, la cosa importante è quindi non farsi ingolosire dalla vicinanza della porta. Siamo stati bravi in questo e da parte nostra è emersa una buona qualità di gioco".
Ad un certo punto, l'allenatore del Futsal Pistoia "cita" Vlahovic, dicendo che "Almeno per me, quella contro il Prato è una partita come le altre", proprio come ha dichiarato di recente l'attaccante della Juventus in merito a quella che sarà la prima da ex contro la Fiorentina, in Coppa Italia. Tornando ai lanieri, Lami aggiunge: "Poi chiaramente, per quel che riguarda la società e la città di Pistoia, è un derby e lo comprendo. Per noi rappresenta una partita in cui essere continui, in quanto a prestazioni e risultati. In questo momento abbiamo la fortuna di poter guardare solo avanti e per farlo bisogna vincere. E il Prato verrà qui forse con l'obbligo di vincere, comincia ad essere pericolosa la zona in cui sta gravitando. Spero che sia una partita agonisticamente corretta e tecnicamente piacevole".
Arbitrano l'incontro Luca Serfilippi (Pesaro) ed Alberto Onesti (Pescara). Cronometrista Alessandro Elia (Pisa). Fischio d'inizio ore 15.
Ufficio Stampa Gisinti Futsal Pistoia