
04/04/2022 19:25
Il campionato spezzatino regala il prossimo sabato la quartultima giornata di ritorno. Sporting Sala Consilina più che mai deciso a chiedere i conti con la salvezza e, soprattutto, a terminare questa prima stagione in A2 con uno scatto che possa condurlo in una posizione e di classifica più consona alla caratura della rosa allestita nel corso dei mesi dal presidente Giuseppe Detta. Al quale abbiamo chiesto come ha visto la squadra in queste due settimane di interruzione e quanto è stata importante, soprattutto a livello mentale, la vittoria sulla Tombesi nell'ultimo turno?
“La vittoria con la Tombesi vuole essere per noi la giusta ricompensa del lavoro svolto fino ad oggi. Questa lunga sosta ci ha permesso di lavorare, con calma e senza la pressione di una gara ufficiale. Dalla teoria siamo passati alla pratica in occasione dell’amichevole di peso contro l’Alma Salerno e siamo soddisfatti non tanto del risultato ma dell’efficacia raggiunta”.
- Quali elementi positivi hai riscontrato nell'ambiente dopo la scelta di proseguire con Rosciano?
“Con Rosciano dobbiamo essere bravi a superare definitivamente il momento difficile che abbiamo vissuto. Per esaltare le doti tecniche di ogni singolo giocatore, in questo ultimo periodo, ci stiamo preoccupando di motivare e incentivare tutti, compreso il mister che non vive sonni tranquilli, gli è stato dato un compito difficilissimo e lo dobbiamo lasciare lavorare serenamente. Sto notando un clima molto disteso ma allo stesso tempo di grandissima responsabilità e questo mi fa capire di avere a che fare con veri professionisti”.
- Sabato affrontate la Mirafin nel giorno di Tombesi-Fortitudo e Roma-Italpol. Fatti i debiti calcoli i tre punti della prossima trasferta potrebbero valere un'ipoteca sulla permanenza in A2. Come hai vissuto, da presidente abituato a vincere, questa specie di inversione di ruoli?
“Nel nostro mirino ora c’è la Mirafin, che non sottovalutiamo assolutamente, contri cui fare un risultato utile. Come ogni società, il fine deve giustificare i mezzi, quindi, al netto delle nostre vittorie, se alcune compagini avranno difficoltà e perderanno terreno facilitando il nostro percorso, saremo contenti di approfittarne già dal prossimo turno. E’ vero, sono abituato a vincere e posso rispondere dicendo che ho già individuato la mia prossima vittoria…la salvezza saltando i play-out”.
https://www.asdsportingsalaconsilina.it/
sportingsalaconsilinac5@gmail.com