01/03/2024 13:11

Di Matteo suona la carica al Sulmona: "Affrontiamo la Dalia Management come se fosse una finale"

Con capitan Yuri Di Matteo cominciamo la nostra chiacchierata partendo dalla vittoria sul Casagiove: limpida e netta quanto meritata ma con qualche sbavatura difensiva che visto il risultato acquisito può anche passare ma che adesso, con il via della volata per la promozione, toccherà assolutamente evitare. Comunque sia, qual è la valutazione del capitano (tra l’altro autore di tre gol) sulla prestazione complessiva del Sulmona, valutando però anche questo aspetto che non è certo di poco conto?


“Penso che la vittoria contro il Casagiove è stata di estrema importanza, sapevamo di affrontare una squadra molto insidiosa. Siamo stati bravi a giocarla con l’attenzione giusta e soprattutto la dovuta determinazione. Forse l’unica pecca avuta durante la partita è stato il fatto che non ci aspettavamo 15 minuti di portiere di movimento, ed è normale che con un uomo in meno per così tanto tempo si possa concedere qualcosina”.


- La tua tripletta al Casagiove ha ribadito il tuo ruolo di leader nell'ambito della squadra: come a dire, più è alto il livello delle responsabilità e meglio riesci a esprimerti, è così?


“Sicuramente sono molto felice della tripletta, ma come ho sempre detto è più importante il risultato di squadra che quello personale. Ovviamente fa' sempre piacere essere scritto sul tabellino marcatori”.


Il Sulmona partirà di buon’ora domattina, per l’Irpinia. La squadra di Ricci dovrà affrontare con grande attenzione la trasferta sul campo della Dalia Management. Come avete preparato questo impegno e in quale maniera il mister vuole che l'approcciate?


“La trasferta di domani non sarà assolutamente facile o da sottovalutare, noi l’abbiamo preparata con molta attenzione, guardando al particolare, perchè non possiamo permetterci di sbagliare. Il mister ci ha chiesto di entrare in campo come fossero tutte finali: solo così possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.