Di Sante guarda avanti e carica l'Hatria: "A Vasto serve un piglio diverso, certi dei nostri mezzi"

Come percorso di precampionato in casa dell’Hatria c’è da restare in verità un tantino perplessi viste le due sconfitte nel girone di coppa e la sola vittoria sul Montesilvano. E' indicativo di una condizione generale ancora approssimativa soprattutto sul piano dell'intesa collettiva? Una domanda alla quale chiesto di rispondere a Michael Di Sante.


“Guardando i risultati un pochino c’è da restare perplessi, è vero, però purtroppo la sconfitta contro il Minerva nella prima giornata di coppa diciamo che ci ha eliminati quasi subito e sabato siamo andati ad Avezzano rimaneggiati a causa di infortuni e squalifiche, cosicchè il mister ha dato ampio spazio ai giovani”.


- Si parte da Vasto e non sarà affatto una passeggiata considerando le positive prestazioni offerte dai chietini nel loro girone di coppa. Difficoltà del match e, secondo te, cosa dovrà mostrare l'Hatria d'ora in avanti soprattutto riguardo quegli aspetti che non si sono visti nelle precedenti uscite?


“Da sabato inizia il campionato e lo cominciamo su un campo molto ostico, contro una squadra attrezzata e ben messa in campo. Sicuramente noi dobbiamo affrontare l’impegno con un piglio diverso rispetto alla coppa, rispettando l’avversario ma senza averne paura, essere consapevoli dei nostri mezzi e fare la nostra partita, riportando in campo i movimenti provati in settimana: solo così possiamo fare risultato”.


- Le tue aspettative per questo campionato?


“Le mie aspettative combaciano con quella della società, ovvero disputare una stagione importantepere togliermi qualche soddisfazione”.


Per mister Di Vittorio, tuttavia, non mancheranno i problemi a livello di formazione visto che Marcone sarà fuori uso per infortunio, Angelozzi è squalificato e l’impiego di Giansante è in dubbio.