Dibiesse, il successo di Tombolo è già alle spalle. Forato: "Con il Conegliano partita impegnativa"

Sulla scia del buon pareggio in casa con l'Union Borgo, la Dibiesse Miane venerdì scorso, nella sesta giornata di Serie C1 veneta, ha espugnato la BèlBoté Arena di Tombolo battendo 3-1 l'Infinity Godego. Ora però è arrivato subito il tempo di sfruttare il buon momento per arrivare con la testa giusta al turno infrasettimanale di stasera, in occasione del quale la formazione biancoverde sfiderà l'Atletico Conegliano degli ex Fasanella, Osmani, Mohssine, Nicolati e De Francesch. A poche ore dal calcio d'inizio la parola va quindi al tecnico della formazione mianese Ermanno Forato.

- Prima un pareggio, poi una vittoria in un crescendo perfetto. Dopo il successo con il Godego, possiamo dire che finalmente questa Dibiesse ha centrato l'effettivo cambio di mentalità che cercavi? 

"Sì, diciamo che ci stiamo provando; chiaramente la strada è lunga, comunque ho visto un atteggiamento da parte dei giocatori positivo, finalmente sono concentrati e cominciano a capire quello che voglio su un campo bellissimo come quello del Godego: abbiamo visto che sappiamo giocare a calcio a 5 o che almeno cerchiamo di giocarlo come si deve. Ci stiamo provando e si vedono cose positive, questo è sicuro".

- Oggi sfida impegnativa con il Conegliano. È il test giusto per capire l'effettiva tenuta mentale della squadra?

"Sì, oggi abbiamo una partita molto impegnativa con il Conegliano, sicuramente un test impegnativo. Più che sulla tenuta mentale della squadra, dobbiamo lavorare meglio in fase di definizione; purtroppo sbagliamo ancora tantissimo. Ho visto dei miglioramenti in fase difensiva e di questo ne ho avuto prova anche con il Godego. L'Atletico Conegliano è una squadra fatta per vincere il campionato quindi è un bel banco di prova; comunque, noi non abbiamo paura di nessuno: come si dice, rispetto per tutti ma paura di nessuno".


l.m.