breaking news
  • 14/05/2022 22:38 #PlayoffSerieB, Orange avanti: Sardinia sconfitto 9-0
  • 14/05/2022 11:05 Serie C1 Friuli: clamoroso, Manzano-Tarcento non disputata per... assenza degli arbitri!
  • 14/05/2022 11:04 Under 19, playoff: il Cornedo batte per 4-3 l'Arzignano e si qualifica per gli ottavi

30/09/2021 20:34

Dibiesse in emergenza per il debutto in Coppa. Capalbo corre ai ripari: ecco Chaoui, ex Canottieri

E venne anche per la Dibiesse Miane il momento del debutto. Domani si gioca in Coppa Italia regionale, con il primo atto in trasferta sul campo del Flaminia. A che punto è la squadra a livello di condizione? Domanda che poniamo di rito al tecnico Rino Capalbo.


“Arriviamo alla prima di Coppa spuntati. Purtroppo ieri sera si sono infortunati in due: abbiamo ai box Balliana, De Demo e Bottega (in viaggio di nozze, n.d.c.). Purtroppo si sta vedendo la differenza tra chi l'anno scorso ha disputato un campionato e chi no, questo ultimi sentono di più i carichi”. 


Inevitabile passare alla domanda successiva, decisamente scontata: che formazione giocherà con il Flaminia?


“Faremo debuttare un Under 17 e un Under 19, comunque cercheremo di onorare l'impegno. Ma come avevo detto a suo tempo, ho orientato la preparazione per essere pronti il 5 novembre, anche se speravo di poter contare su un numero maggiore di giocatori. Ma un po' la sorte e un po' il lavoro hanno portato a questa situazione. Non cerchiamo alibi, sia ben chiaro, faremo il massimo”.


Il #futsalmercato ha portato una recente novità: dalla Canottieri Belluno è infatti arrivato Chaoui Marghichi Ibrahim, un laterale classe 1998, volto noto a Capalbo che ha potuto così integrare la rosa.


“Visti i numerosi infortuni - precisa il tecnico - è stato provvidenziale. Però esordirà la settimana prossima, anche se per vederlo in forma ci vorrà almeno tutto il mese. E’ un giocatore che alzerà sicuramente il livello tecnico del roster ed essendo stato allenato dal mio amico Alessio Bortolini è pronto tatticamente, soprattutto in fase difensiva”.