Dibiesse, ko pesante a Torreselle. Forato: "Niente drammi, ma il lavoro settimanale deve migliorare"

L'ultimo venerdì di Serie C1 veneta non è stato molto clemente con la Dibiesse Miane, che in occasione della quarta giornata ha fatto visita allo United Borgoricco Campetra venendo sconfitta in quel di Torreselle per 7-2. Una sconfitta difficile da digerire che per mister Ermanno Forato ha delle cause ben precise; tuttavia, come dichiarato dallo stesso tecnico dei trevigiani spazio per l'autocommiserazione o la rabbia non c'è e non ce ne deve essere.

- Mister, il risultato di venerdì sembra essere piuttosto eloquente, ma rispecchia davvero l'andamento del match? Meritavate un passivo così pesante? Cosa non ha funzionato a tuo avviso? 

"Il risultato è giusto, loro hanno meritato di vincere. Il passivo è un po' pesante, loro sono stati molti cinici sottoporta e noi al contrario abbiamo sbagliato più del possibile; loro hanno fatto la loro partita hanno difeso bene e quando hanno avuto le occasioni le hanno sfruttate, mentre noi abbiamo difeso a dir poco male, anzi malissimo. Poi abbiamo avuto tantissime occasioni da gol e purtroppo non le abbiamo  definite bene: questo è uno dei difetti di questa squadra che costruisce tanto però concretizza poco. Quindi, quello che non ha funzionato sicuramente è stato a livello difensivo, però la differenza l'ha fatta la voglia di vincere che loro avevano, invece noi diciamo che abbiamo avuto poca cattiveria agonistica".

- Dopo una sconfitta del genere, si deve ripartire senza fare drammi o dovrete coltivare una sana rabbia?

"No, io non faccio drammi e non c'è da far drammi; c'è da lavorare sicuramente meglio durante la settimana e questo lo sto dicendo dall'inizio della stagione: bisogna migliorare la mentalità del lavoro settimanale che è quello che ti porta al venerdì a far bene in campo".


Lorenzo Miotto



Foto: LM8