Dibiesse Miane, il gioco c’è ma i gol meno. Buriola: “Creiamo occasioni, ma manca ancora il cinismo”

Non trova fortuna la Dibiesse Miane nella tredicesima giornata di Serie C1 veneta. Venerdì scorso infatti la formazione trevigiana ha perso in casa per 4-1 contro l'Union Borgo senza riuscire a riscattare il poker subito una settimana prima tra le mura del Monte Futsal. Nel post-gara abbiamo quindi chiesto ad Andrea Buriola, tra i giocatori di maggior qualità nel roster di Simone Iseppon e autore dell'unico gol biancoverde con l'Union, di aiutarci ad analizzare la gara.

- Sconfitta con l'Union Borgo: cosa credi che vi sia mancato per portare a casa un risultato positivo? 

"Dal mio punto di vista è stata una partita equilibrata e combattuta. Abbiamo messo in campo tutti gli ingredienti necessari per affrontare un avversario di livello e di esperienza. Siamo recidivi purtroppo sul mancato cinismo sotto porta, e al minimo errore lo paghiamo caro a prezzo".

- In quali aspetti pensi che l'Union Borgo abbia meritato la vittoria? 

"La chiave sicuramente sono state l'esperienza e la concentrazione massima che hanno tenuto dall'inizio alla fine. Quando hanno avuto momenti di difficoltà, sono riusciti a tenere sempre il punteggio per poi affondare il colpo".

- Al di là una mancante costanza di risultati, secondo te c'è almeno una costanza nelle prestazioni?

"Le prestazioni ci sono, il gioco e le occasioni non vengono a mancare. Però i punti a fine partita vengono assegnati in base ai gol e non alle statistiche. Continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto, anche perché il campionato è ancora lungo".


l.m.