Non trova fortuna la Dibiesse Miane nella tredicesima giornata di Serie C1 veneta. Venerdì scorso infatti la formazione trevigiana ha perso in casa per 4-1 contro l'Union Borgo senza riuscire a riscattare il poker subito una settimana prima tra le mura del Monte Futsal. Nel post-gara abbiamo quindi chiesto ad Andrea Buriola, tra i giocatori di maggior qualità nel roster di Simone Iseppon e autore dell'unico gol biancoverde con l'Union, di aiutarci ad analizzare la gara.
- Sconfitta con l'Union Borgo: cosa credi che vi sia mancato per portare a casa un risultato positivo?
"Dal mio punto di vista è stata una partita equilibrata e combattuta. Abbiamo messo in campo tutti gli ingredienti necessari per affrontare un avversario di livello e di esperienza. Siamo recidivi purtroppo sul mancato cinismo sotto porta, e al minimo errore lo paghiamo caro a prezzo".
- In quali aspetti pensi che l'Union Borgo abbia meritato la vittoria?
"La chiave sicuramente sono state l'esperienza e la concentrazione massima che hanno tenuto dall'inizio alla fine. Quando hanno avuto momenti di difficoltà, sono riusciti a tenere sempre il punteggio per poi affondare il colpo".
- Al di là una mancante costanza di risultati, secondo te c'è almeno una costanza nelle prestazioni?
"Le prestazioni ci sono, il gioco e le occasioni non vengono a mancare. Però i punti a fine partita vengono assegnati in base ai gol e non alle statistiche. Continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto, anche perché il campionato è ancora lungo".
l.m.