Dimas stende il Ciampino Anni Nuovi. L`Olimpus si riprende la vetta del girone

Una partita bellissima quella andata in scena al PalaTarquini tra Ciampino Anni Nuovi e Olimpus. Dodici gol in totale, due espulsi, tantissime occasioni ed intensità alle stelle nella gara che doveva decidere il primo posto, sempre momentaneo, nel girone B. 

E in vetta ci va l’Olimpus di Daniele D’Orto, che batte 7-5 il Ciampino Anni Nuovi trascinato dalla tripletta di un sontuoso Dimas. I padroni di casa però, che avevano chiuso il primo tempo sotto 5-2, giocano praticamente tutta la ripresa con il portiere di movimento senza mai arrendersi. 

Nella prima frazione è Jorginho a sbloccare la contesa dopo poco meno di 5’ di gioco, e dopo un paio di ottime chance per il Ciampino Anni Nuovi Dimas trova il raddoppio su uno schema perfetto da calcio di punizione. La reazione della squadra di Reali è immediata: Pina accorcia subito le distanze, e Lelè al 9’ impatta a quota 2. La possibile svolta arriva a 6’ dal termine della prima frazione, quando Jorginho rimedia due gialli in poco tempo e viene espulso. Lopez fallisce un tiro libero, e l’Olimpus punisce ancora con Dimas per il nuovo vantaggio sul 3-2. Prima dell’intervallo è Lolo Suazo ad avere la chance dal dischetto, con l’Olimpus che allunga sul 4-2. A segnare il 5-2 prima del riposo è Federico Di Eugenio a 10” dalla sirena. 

La ripresa offre una valanga di emozioni. Reali ci prova praticamente da subito con il portiere di movimento e l’Olimpus prima allunga ancora con Di Eugenio, che sigla il 6-2, poi però soffre le offensive dei padroni di casa, che spingono e riescono a risalire fino al 6-5 con la coppia Lelè-Pina ed una autorete. A 2’ dal termine è 6-5, Reali insiste con il portiere di movimento ma è il solito Dimas a rubare palla ed infilare nella porta sguarnita il gol che sancisce anche la fine del match. 
L’Olimpus esulta, chiude alla grande il 2020 e si riprende il primo posto in classifica nel girone B con una prova di cuore ed orgoglio, contro un Ciampino Anni Nuovi che ha avuto il merito di non lasciare mai la partita e crederci fino in fondo. 

 

CIAMPINO ANNI NUOVI-OLIMPUS ROMA 5-7 (pt 2-5)
CIAMPINO ANNI NUOVI: Tomaino, Lelè, Pina, Dall’Onder, Lopez, Becchi, Terlizzi, Zonta, Giorgi, Paz, Spreafico, Felici. All. Reali
OLIMPUS ROMA: Laion, Achilli, Jorginho, A. Di Eugenio, Dimas, Ghiotti, L. Pizzoli, A. Pizzoli, F. Di Eugenio, Suazo, Musso, Ducci. All. D’Orto
ARBITRI: Marco Moro (Latina), Ivano Pubblico (Roma 1), crono: Daniele Di Resta (Roma 2)
MARCATORI: 4’40’’ p.t. Jorginho (O), 6’34’’ Dimas (O), 6’47’’ Pina (C), 8’45’’ Lelè (C), 17’36’’ Dimas (O), 18’50’’ t.l. Suazo (O), 19’50’’ F. Di Eugenio (O), 3’20’’ s.t. A. Di Eugenio (O), 7’22’’ Lelè (C), 8’56’’ aut. L. Pizzoli (C), 16’21’’ Pina (C), 18’08’’ Dimas (O)
NOTE: al 14’15’’ del p.t. espulso Jorginho (O) per somma di ammonizioni, al 10’45’’ del s.t. espulso Terlizzi (C) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Terlizzi (C), Jorginho (O), Lopez (C), Dall’Onder (C)

 

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE B