Domenico Sport, dalla Sila con tre punti pesanti. Martini: “Il gruppo ha fatto ancora la differenza”

La vittoria ottenuta a San Giovanni in Fiore accresce le consapevolezze (qualora ce ne fosse stato bisogno) della Domenico Sport Paola che espugna il parquet silano e, contemporaneamente, allunga sulla terza in classifica portandosi a quattro lunghezze. Il pareggio, infatti, del Soverato Futsal ha consentito ai ragazzi del player-manager Giovanni Chiappetta di distanziare i primi inseguitori.

Ritornato già da qualche giornata in campo, avendo smaltito completamente un infortunio, Francesco Martini analizza il momento dei suoi.

“Sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato a San Giovanni in Fiore, contro un avversario forte e compatto. Una trasferta insidiosa che ci ha visti uscire vittoriosi (sfatando un tabù, ndr) nonostante le numerose assenze. Ci siamo presentati a questo incontro privi di alcuni elementi importanti ed è qui che è venuta fuori la nostra forza, vale a dire il gruppo stesso. Così siamo riusciti a compensare in maniera egregia”.

Sulla classifica Martini conclude.

“Sì, recuperiamo due punti sul Soverato Futsal e questo è importante certamente per il morale, ma non abbassiamo la guardia. Siamo in una lotta al vertice con due corazzate ed ogni piccolo passo falso può riaprire in qualsiasi momento i giochi. Pensiamo partita dopo partita, consapevoli delle nostre qualità e dei nostri obiettivi”.