Domus Bresso, Battaia: "Di strada da fare ancora ne abbiamo, ma la direzione è quella giusta"

Nella quinta di ritorno la Domus Bresso bissa il successo dell’andata nel derby con il Milano, violando 5-3 il Pala Seven Infinity di Gorgonzola, ribaltando l’1-3 di inizio ripresa con la doppietta di Moya, i centri di Morimoto, Battaia e Moya.


-Come è stato il derby vinto col Milano?
“Come tutti i derby è stato molto incerto ed entusiasmante – è il commento del pivot Christian Battaia - Personalmente è una partita che sentivo molto per gli anni trascorsi lì e perché fa sempre piacere salutare i “vecchi” amici. Inizialmente Sau ha preparato molto bene la gara, concedendoci pochissimo e sfruttando l’aggressività dei suoi. Di contro non siamo riusciti per buona parte del primo tempo a renderci pericolosi e le nostre trame di gioco erano sempre ben lette dagli avversari. La ripresa è partita con un ulteriore gol subito su ottima palla inattiva ma da lì in poi la reazione Domus ha ribaltato le sorti della gara. Poi il Milano ha provato nel finale a riaprire la gara, ma un po’ per le rotazioni corte, un po’ per la solidità difensiva, la partita e scivolata via per noi senza correre grossi pericoli".


-Dove siete migliorati nelle ultime gare?
“Nel girone di ritorno stiamo mettendo a frutto le lezioni imparate a caro prezzo nell’ andata. Perché la difesa è più solida e l’attacco crea più occasioni da rete e i risultati si vedono. La strada è ancora lunghissima per conquistarsi la tranquillità nella categoria, ma stiamo continuando a lavorare nella giusta direzione. Ora arriveranno partite molto complesse, ma non vediamo l’ora di misurarci per capire davvero chi siamo".


-Sei soddisfatto della tua stagione e della squadra?
“Soddisfatti mai ovviamente. A livello personale dopo qualche problemino sono tornato a giocare con un po’ più di continuità, ma ovviamente per me non è mai abbastanza perché ho sempre grande voglia di mettermi al servizio della squadra. Come gruppo squadra sono contento della crescita che stiamo mostrando, ma il traguardo è così lontano che non si possono ancora fare bilanci. L’importante e dare coerenza e continuità alle prestazioni e probabilmente i risultati continueranno ad arrivare".


-Come vedi la prossima gara con Sampdoria?
“Sabato affrontiamo una squadra che respira un’aria diversa in classifica rispetto a noi. Hanno obiettivi differenti ma per quel che ci riguarda tutte le partite in casa hanno sempre un unico obiettivo, la vittoria. Sappiamo chi sono e ci faremo trovare pronti".



Rinaldo Badini