Domus Bresso, Pisante "conosce" il Real Five Rho: "Ghinzani? Ottimo allenatore, sarà un derby tosto"

Sabato la Domus Bresso debutta nel girone A della Serie B 2024-2025 ospitando al palazzetto di Burago Molgora il derby lombardo contro il Real Five Rho.

- Perché hai deciso di tornare alla Domus?

“Sinceramente è stato un caso – spiega Cristian Pisante quando lo sentiamo in vista del match – perché dopo l’addio all’attività del Futsal Bellinzago di C1 dove ho giocato nella scorsa stagione, cercavo una squadra sempre in C1 e ho ricevuto parecchie proposte,  ma purtroppo troppo distanti da dove risiedo. Allora, parlando con il direttore generale della Domus D’Onofrio ho accettato per scommessa con me stesso di tornare in Serie B dopo 2 anni in una categoria più bassa e dopo l'infortunio di febbraio con la rottura del perone”.

- Come è andata la preparazione e l’ambientamento?

“La preparazione è stata bella intensa. Fisicamente sto bene e non ho avuto grossi problemi. Mi manca solo un po' il ritmo di questa categoria. Nelle amichevoli ho giocato poco, però ho visto i miei compagni di squadra molto bene e pronti per iniziare il campionato”.

- Quali sono gli obiettivi?

“La società punta a centrare di nuovo i playoff. Il mio è di conseguenza di aiutare il più possibile la squadra per raggiungere l'obbiettivo”.

- Come vedi l’esordio in campionato contro il Rho?

“Incontreremo una squadra giovane  e con un ottimo allenatore come Ghinzani che conosco bene perché l'ho avuto fino all'anno scorso al Bellinzago in C1. Quindi ci aspetta fin da subito un derby lombardo tosto e dove dovremo dare il massimo per provare a iniziare il campionato con un risultato positivo”.


Rinaldo Badini