Domus, la ricetta di Manuel Rosa: ''La nostra forza è il gruppo, questo è fondamentale per me''

In casa Domus il momento è indubbiamente di quelli positivi. La squadra continua a mantenere la sua imbattibilità e vola in campionato a punteggio pieno. Ad analizzare il momento è Manuel Rosa, dotato di un'eccellente qualità tra i piedi e che nel suo curriculum vanta anche alcune convocazioni in nazionale. Nel futuro della Domus Manuel sarà sempre un punto cardine della rosa.

- Sette vittorie su altrettante gare disputate, e tre su tre in trasferta. Numeri importanti, quale è il segreto della Domus?

"Il nostro segreto è il costante impegno che ci mettiamo ad ogni allenamento. Ad ogni seduta cerchiamo di migliorare e perfezionare delle situazioni di gioco dove manchiamo. Inoltre siamo un grande gruppo e questo secondo me è fondamentale". 

- Quali sono i punti di forza di questa squadra rispetto alle passate stagioni?

"Rispetto alle stagioni passate abbiamo più giocatori in rosa, questo ci permette di tenere un ritmo alto per tutta la partita, in categorie come questa non si può mai calare l'intensità perché il risultato si può ribaltare in pochi minuti. Al momento stiamo tutti bene fisicamente e ognuno ricopre un ruolo fondamentale in squadra". 

- In queste partite si è visto un gruppo coeso che scende in campo con un obiettivo comune, come siete riusciti a raggiungerlo?

"La mentalità vincente deriva da come approcciamo agli allenamenti e alle partite. Sappiamo che nessuna gara è scontata e che se non affrontata con la giusta concentrazione si rischia di perdere punti fondamentali per il nostro campionato. Bisogna fare i complimenti a tutto il nostro staff per come ci sta aiutando e preparando ad affrontare al meglio ogni singola partita". 

- Quali sono gli obiettivi a medio e lungo termine della squadra? Quali a livello personale?

"All'inizio del campionato non avevamo obiettivi dichiarati. Vedendo come sono andate queste partite penso ognuno di noi abbia capito quale sia l'obiettivo: vincere.  Per adesso stiamo pensando nel breve termine, cioè partita per partita, poi alla fine faremo i conti e guarderemo la classifica. Il mio primo obiettivo personale è quello di mantenere il livello delle prestazioni alte, fino ad ora sono stato un po’ altalenante e non ho sempre giocato al meglio. Devo continuare ad allenarmi al massimo per garantire alla squadra un ottima prestazione al sabato". 





Ufficio Stampa Domus