Domus, sfida interna alla capolista Varese. Pirovano: "Dobbiamo reagire, non ho dubbi che lo faremo"

Sabato scorso brusca frenata per la Domus Bresso, che dopo tre vittorie consecutive è stata sconfitta nettamente 7-2 nel derby lombardo sul campo della “bestia nera” Cardano.


Sabato obiettivo riscatto per i bressesi che affrontano un altro derby lombardo, ospitando la capolista Varese C5.


-Cosa è successo sabato scorso contro il Cardano, risultato giusto?
“Prima di tutto complimenti al Cardano – spiega Riccardo Pirovano - che indubbiamente si è dimostrato più avanti di noi. Non abbiamo nemmeno approcciato male la gara su un campo difficile come il loro! Dopo aver subito il primo gol abbiamo fatto l’opposto di quello che dovevamo fare ovvero non concedergli transizioni provando ad attaccare a testa bassa e spianandogli la strada per allungare le distanze con 3 gol in fotocopia. Nel secondo tempo proviamo a recuperarla col portiere di movimento, ma con poca convinzione, mentre loro sono stati bravi anche in fase difensiva, punendoci quasi a ogni loro occasione. È evidente che è una squadra che soffriamo fin dall’anno scorso.”


-Dove dovete migliorare?
“Dobbiamo migliorare in tanti aspetti, a partire dagli allenamenti dal ritmo e intensità.”


-Come vedi sabato il derby lombardo col Varese capolista? Ti aspetti una vostra reazione dopo la gara con il Cardano?
“Fortunatamente abbiamo l’occasione di lasciarci alle spalle questa pesante sconfitta fin da sabato contro una delle squadre più attrezzate del campionato. Non ho dubbi riguardo a una nostra reazione.”


Rinaldo Badini



foto: Marcialis