29/11/2024 10:15
La tredicesima giornata del girone A della Serie C2 veneta vedrà la capolista Don Romeo C5 affrontare la squadra B del Vinumitaly Petrarca, in una partita che dovrà dare conferma degli ottimi risultati ottenuti dalla compagine di mister Giorgio Marcati. Gli Orange hanno affrontato una settimana di lavoro intenso, con il gruppo concentrato e deciso a fare risultato a Cadoneghe. Alla vigilia prende dunque la parola il capitano Andrea Albani, sempre più leader del quintetto di Sossano.
- Come vi siete preparati in settimana per la delicata trasferta contro il Petrarca?
“Ci siamo preparati al meglio; nonostante delle assenze importanti abbiamo cercato di tenere alto il ritmo e l’intensità, lavorando sia sulla parte atletica che sulla parte tattica”.
- Quali sono le tue sensazioni in vista della partita?
“Io sono una persona scaramantica, quindi non ho quasi mai buone sensazioni prima della partita. Noi sappiamo che se prendiamo sotto gamba una squadra, la C2 non fa sconti e perdi punti contro chiunque. Dico spesso ai miei compagni che nel momento in cui dovessimo pensare di essere superiori a qualcuno avremmo già perso”.
- Come valuti l’andamento della squadra da inizio campionato ad oggi?
“Non può che essere ottimo; siamo in posizioni in cui nessuno avrebbe mai pensato di essere, noi compresi. Essere davanti a squadre più attrezzate e più esperte è motivo di orgoglio e ci stimola per cercare di dare sempre di più. Sappiamo che non sarà facile rimanere nelle prime posizioni fino alla fine, ma noi ci proveremo”.