breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

10/02/2023 23:49

Dopo il blitz di Domusdemaria la Ichnos pensa in grande col Villasor. Depperu: "Sabato importante"

Entusiasmo alle stelle nell’ambiente sassarese per l’escalation dell’Ichnos, che con la vittoria ottenuta nel turno scorso in casa della capolista Domus Chia (ko costato ai cagliaritani il primato in classifica in favore dell’Alghero), è entrata prepotentemente nella zona playoff e può legittimamente aspirare a disputare la fase post-stagionale entrando in piena corsa per la Serie B.


A tessere le lodi alla squadra di Eurico De Souza è il presidente Matteo Depperu.


“Eravamo andati a Domus consapevoli che non sarebbe stata una gara facile e con il pronostico a sfavore, ma consapevoli che il lavoro svolto fino a questo punto ci metteva in condizione di fare l’impresa che siamo riusciti a portare a casa, disputando una gara attenta e concentrata e che sfruttando al massimo le 2 occasioni create nel finale, abbiamo potuto raggiungere una vittoria per molti insperata ma che abbiamo cercato fin dal primo minuto. Sicuramente la vittoria di Domus - continua il numero uno dell’Ichnos - nonostante per molti fosse inaspettata, per noi è stata una piacevole conferma delle sensazioni che già dal mattino avevamo avuto: eravamo sicuri che avremmo venduto cara la pelle e che avremmo offerto una gara di alto livello e la vittoria finale lo dimostra”. 


- La vittoria in casa della Domus Chia e l'ufficializzazione di Paganini hanno sicuramente cambiato le carte in tavola a livello di obiettivi dell'Ichnos. I sassaresi sono in piena corsa per entrare nei playoff, domani affrontano il Villasor nel giorno in cui Città di Cagliari e MC5 si sfideranno tra di loro (e non dimentichiamo il big-match Alghero-Domus). Che giornata si attende e soprattutto le sue aspettative per la corsa verso il traguardo finale?


“Domani sarà una giornata importante potrebbe sovvertire le prime posizioni della classifica - concorda Depperu - ma noi, comunque sia, dobbiamo pensare a fare il nostro dovere e vincere; poi, qualsiasi risultato venga fuori dagli altri campi sarà bene accetto”.