Dopo un mese si svelano (ufficialmente) gli scenari: Fanelli lascia l'Itria, andrà alla Pirossigeno

Sono stati scritti i titoli di coda nella storia d’amore tra Peppe Fanelli e l’Itria: le strade del bomber e del club del presidente Nicola Felice si sono ufficialmente separate. Una soluzione di cui Calcio a 5 Anteprima ne aveva parlato sin dallo scorso 25 maggio (LEGGI QUI) da quando cioè emerse dagli ambienti cistranesi la possibilità che Fanelli potesse vivere una nuova avventura fuori regione. 


L’Itria ha formalizzato la fine del rapporto con l’attaccante attraverso un comunicato sulla propria pagina di facebook.


LA NOTA UFFICIALE - “Dopo 4 anni e mezzo e quasi 200 gol, le strade di Giuseppe Fanelli e dell’Itria si dividono. Arrivato in punta di piedi dal Conversano nella sessione invernale del mercato 2018/’19, con l’Itria FC in Serie C2, si è subito distinto per la sua qualità sotto porta e la sua grinta inconfondibile. 


Dal gol in finale di Supercoppa Puglia contro l’Editalia, alla vittoria dell’MVP delle finals di Coppa Italia di Serie B, fino alle 30 pesantissime reti della stagione appena conclusa, che sono valse un grande pezzo di A2 Elite. 


A Giuseppe auguriamo il meglio, come si fa con un compagno di vita con cui abbiamo condiviso tutto, dal punto di vista sportivo e da quello umano. Grazie, Giuseppe!”.


IL NUOVO SCENARIO - Ora, dunque, Peppe Fanelli potrà convolare a nuove nozze. Con chi? Era, appunto, il 25 maggio quando scrivevamo queste precise parole:


Uno scenario che avrebbe già suscitato l’interesse di diversi club, pronti a scommettere su uno degli attaccanti più sanguigni della seconda divisione nazionale: tra questi uno in particolare starebbe pensando a Fanelli per dare ulteriore slancio al proprio progetto di crescita sportiva, in forte ascesa da alcune stagioni a questa parte”. 


Quale sarebbe, quindi, il club “in forte ascesa da alcune stagioni a questa parte”? Adesso lo possiamo citare senza alcun problema, perchè quel “veto” che era stato richiesto dalle parti a suo tempo è venuto meno, anche se l’ineffabile opportunista di turno non si è certo preoccupato di chiedersi perchè Calcio a 5 Anteprima, che da un mese aveva scritto dei nuovi orizzonti di Fanelli, ancora tardava a menzionare la nuova destinazione. Che sarà la Pirossigeno Cosenza neo promossa in Serie A.


Aspettavamo solo di ricevere l’ok delle parti in causa per poter riferire tutto “inc chiaro” e, soprattutto, nel pieno rispetto delle nostre regole. A quelle degli altri non siamo abituati…