breaking news

30/01/2021 23:19

Doppio Zanella, Gerlotto e Rengifo: la Elledi si illude a Cagliari, ma la rimonta non si completa

A Cagliari finisce 4-4. La Elledì costretta ad inseguire sin dalle prime battute di gioco, completa la rimonta nel finale, ma Cossu sigla il 4-4.


LA CRONACA - Mister Giuliano si affida a una formazione titolare del tutto esclusiva, con Cafagna tra i pali e il quartetto composto da Gerlotto, Rengifo, Vincenti e Sandri. Le squadre si studiano e poi cominciano a venir fuori: da una parte Zanella colpisce il legno, il Cagliari risponde con Serginho che si fa ipnotizzare da Cafagna. Il gol è nell'aria e Fratini apre le danze concretizzando una bella azione personale. Il raddoppio è servito dopo pochi secondi con Cabitza che ribadisce in rete la respinta della difesa. Dopo poco più di 5 giri d'orologio il Cagliari conduce 2-0.


La Elledì ha subito la possibilità di dimezzare il gap, ma il palo, per la seconda volta, stoppa Zanella. Il possesso continua ad essere ospite e Gerlotto trova la prima gioia di giornata con un gran sinistro a giro, scoccato da fuori area, che infila Cossu sul secondo palo. Le squadre raggiungono gli spogliatoi sul 2-1.


In avvio di ripresa le occasioni non mancano da entrambe le parti. Le danze, nella seconda metà di gara, vengono aperte da Atzeni che con un colpo al volo porta il Cagliari sul +2 (3-1). A metà frazione, Giuliano gioca la carta del portiere di movimento e tenta di sfruttare la superiorità numerica in attacco. La mossa si rivela efficace e Zanella, servito nel cuore dell'area, deposita in porta (3-2). 


Si assiste a un altro match e, ancora con il portiere di movimento, Kevin Rengifo impatta sul 3-3, per il venezuelano è il quindicesimo gol stagionale. Il finale è frizzante: Zanella completa la rimonta con un tap-in sulla linea dopo una buona trama corale (3-4), ma Cossu riporta gli uomini di Melis in carreggiata (4-4). Atzeni, a poco più di un minuto dal termine, colpisce la base del palo a porta sguarnita. Cossu salva su Gerlotto e la partita termina assegnando un punto a testa.


Ufficio Stampa Elledì Fossano Futsal