Dozzese, ancora spettacolo con la Kappabi? Vanni: “Gara equilibrata. Occhio a Pizzo e Sgolastra”

Questo sabato è tempo di grandi sfide per la Dozzese. Gli uomini di Leonardo Vanni infatti accoglieranno tra le mura amiche la Kappabi Potenza Picena, in uno degli incontri più interessanti del girone B di Serie A2 che ripropone, tra l'altro, uno dei grandi duelli ammirati nella passata stagione di Serie B. Proprio grazie alle analisi del tecnico degli imolesi Leo Vanni, ci siamo avvicinati al grande scontro di sabato scoprendo quali sono le insidie che potrebbe nascondere la compagine marchigiana guidata dal tandem Moro-Nikinha.

- Mister Vanni, come arriva la squadra alla sfida con il Potenza Picena? Il lavoro svolto in settimana ti ha lasciato soddisfatto? 

"Lavorare dopo una vittoria è sempre più semplice. I carichi della lunga preparazione ed il cambio di modalità di allenamento sono quasi smaltiti. Arriviamo bene, con ancora qualche defezione".

- La passata stagione, in Serie B, il duello con il Potenza Picena è stato "bilanciato", anche se con una vittoria perentoria per parte (Dozzese battuta all'andata in casa per 5-1, vittoriosa al ritorno per 6-2, ndr) . Al terzo incrocio, questi due precedenti si tradurranno invece in un incontro di per sé incerto ed equilibrato? 

"Anche se i nomi delle società sono i medesimi le squadre sono state profondamente rivisitate. Loro hanno aggiunto Sgolastra che è veramente molto bravo; hanno poi inserito due giocatori che con le rispettive squadre l’anno scorso si sono messi molto in mostra ed hanno fatto la differenza in ogni partita, vale a dire Carnevali e Nunzi. Anche noi abbiamo cambiato i due non-formati ed abbiamo aggiunto qualche giocatore della zona di qualità. La partita si presenta molto equilibrata ed interessante".

- Quale caratteristica dei marchigiani dovrete attenzionare in maniera particolare?

"Il Potenza Picena è una squadra già molto coesa e con un bel gruppo di base; l’anno scorso l’ha dimostrato egregiamente. Sicuramente ha in Pizzo e Sgolastra due giocatori bravissimi ed a tratti incontenibili che possono vincere la partita da soli. Noi siamo ancora in fase di rodaggio e, come si è visto l’anno scorso, le mie squadre impegnano del tempo ad assimilare ciò che gli chiedo. Sarà una partita per noi difficile contro una delle pretendenti alla vittoria finale".


l.m.







Foto: Facebook Dozzese