Tre su tre per la Dozzese, che dopo aver piegato l’Atlante Grosseto e la Kappabi Potenza Picena, sabato scorso è riuscita ad avere la meglio sull’Olimpia Regium Reggio Emilia, conquistando il derby con un emozionante quanto pesante 3-2. Protagonista assoluto del match che ha lanciato gli imolesi soli al comando in compagni dell’Unicusano Ternana è stato senza ombra di dubbio il prolifico laterale Abdelhak Hassane. Il talentuoso marocchino classe 1996 ha infatti firmato una doppietta pesantissima per l’economia dell’intero match; non potevamo quindi non scambiare due parole con l’ex Cesena per rivivere quanto accaduto nello scorso weekend.
- Il derby con l'OR l'avete conquistato voi. Abdel, che partita è stata? Cosa ha fatto la differenza a tuo modo di vedere?
“È stata una partita molto difficile. Conoscendo la qualità dell’avversario, si può dire che sia stata una gara equilibrata e questo lo si è visto dalle occasioni create da entrambi le parti. Tuttavia, la differenza è stata data dal fatto che noi siamo stati più cinici di loro sotto porta, avendo sfruttato parte delle occasioni avute”.
- Se dovessimo trovare un difetto nella vostra prestazione, cosa diresti?
“Sicuramente un difetto è stato che non abbiamo chiuso la partita, perché anche sul 2-0 abbiamo avuto altre opportunità per concludere il match, ma non abbiamo saputo concretizzarle”.
- Hai deciso la partita firmando due dei tre gol della Dozzese: segno che ormai ti sei ambientato alla perfezione nel tuo nuovo club? Come ti trovi in gialloblù?
“Chi mi conosce sa quanto ci tengo a fare bene e la Dozzese è la piazza giusta. Qui sto molto bene, è un ambiente professionale e lavoriamo molto durante la settimana. Inoltre, siamo anche molto legati tra noi giocatori e lo staff”.
l.m.