
Sabato pomeriggio la Dozzese affronterà in casa il Corinaldo per la diciottesima giornata di Serie B. All’andata fu un tris di Marciano Piovesan a segnare pesantemente il match: unitamente alla perla di Martella fu un 4-0 senza storia per la Dozzese in terra marchigiana.
Da allora tante cose e situazioni son cambiate, con i gialloblu che ora stanno davvero dominando il girone con una lunga serie di 5 vittorie consecutive eclatante e con larghissimo scarto (40 gol segnati contro i 9 incassati) oltre al pareggio con Recanati: fanno 6 risultati utili di fila. E, soprattutto, il secondo posto in classifica che, al momento, qualificherebbe la Dozzese alla prossima Serie A2.
I biancorossi anconetani si presentano con il capocannoniere di squadra Tommaso Campolucci che ha raggiunto quota 16 reti personali, seguito da Filippo Bronzini (9) e da Alessandro Bacchiocchi (7), mentre i locali hanno a disposizione un Marciano Piovesan “on fire”, che ha staccato Alunni (Grifoni) in vetta alla classifica marcatori del girone D, siglando, al momento, 25 reti, seguito da Fabio Drago (14) e la coppia Gallinica e Martella (7).
Per gli ospiti la situazione in classifica è deficitaria, nel senso che la corsa salvezza è ancora parecchio aperta a varie possibilità, anche se ci sono formazioni evidentemente posizionate peggio in graduatoria. Tra l’altro, il calendario propone il riposo della Buldog Lucrezia prima inseguitrice delle tre formazioni in fuga che, dunque, avranno la possibilità di allungare ulteriormente il proprio vantaggio sulla quarta posizione. Inoltre, sia Russi (contro la Ternana) che Recanati (contro Potenza Picena) avranno impegni tutt’altro che agevoli.
Sarà una bella occasione per il pubblico locale di vedere in azione una squadra nel pieno di un momento d’oro che punterà a mantenere fino al termine della regular season.
Da sottolineare la variazione dell’orario di inizio gara, previsto alle ore 15.30 alla Palestra Cavina.
Ufficio stampa Dozzese