Dozzese, torna una solida difesa. Lefons: "Abbiamo le capacità per arginare tutti i nostri errori"

Nella 21a e penultima giornata del girone B di Serie A2 la Dozzese ha cancellato subito lo scivolone di Lucrezia, imponendosi per 5-1 sull'History Roma 3Z. Una vittoria importante per i gialloblù che acquistano fiducia in vista dei playoff e tengono aperta la possibilità di conquistare il secondo posto visto che OR e Bologna sono a +2 con i felsinei che però sabato dovranno rispettare il turno di riposo in corrispondenza della giornata conclusiva. Importante per fare bottino pieno con i laziali è stata sicuramente la fase offensiva, con le cinque reti firmate da Conti, De Lollis, Drago e doppio Kakà; ma altrettanto importante è stata la fase difensiva, visto che i romagnoli sabato hanno subito solo un gol, riproponendo una solidità e soprattutto un'attenzione nel reparto arretrato che non si vedeva da inizio anno. Proprio per questo motivo il post-gara in casa degli imolesi è stato affidato al giovane e talentuoso centrale Antonio Lefons.

- Dopo il passo falso di Lucrezia vi siete riscattati alla grande con l'History Roma 3Z. In campo c'è stata effettivamente questa differenza come sembra recitare il punteggio? 

"Le squadre romane sono sempre difficili da affrontare, perché quando giocano ci mettono un altro tipo di passione e molta malizia sportiva. Noi, pur senza giocatori importanti come Martella e Fuentes, abbiamo approcciato bene la partita e abbiamo dimostrato che riusciamo a esprimere anche un futsal piacevole".

- Al di là della grande prestazione in fase offensiva, va detto che anche in fase difensiva sembra abbiate fatto un ottimo lavoro, infatti era da un po' di mesi che non subivate solo un gol. È stato fatto un passo in avanti per quanto riguarda l'attenzione in fase di non possesso? 

"In questa stagione abbiamo subito veramente tanti gol e quello che dispiace è che sono stati più per disattenzioni nostre che per reali meriti degli avversari. Chiaramente noi lavoriamo per arginare al massimo i nostri errori, ne abbiamo assolutamente le capacità e l'intelligenza".

- Raggiungere il secondo posto è difficile ma non impossibile. Raggiungerlo o meno per voi farà una grande differenza o siete sereni indipendentemente da quello che sarà il percorso da affrontare in post-season?

"No, non farà differenza, ma è chiaro che si va in campo per vincere, sia per onorare l'avversario che per noi stessi. Vincere, al di là dell'entità della partita, fa sempre bene. E poi sarà un'occasione bellissima per i ragazzi un po' più giovani ed inesperti di giocare, acquisire maggior sicurezza e ritmi di gioco. Ai playoff avremo bisogno di tutti".


l.m.





Foto: Facebook Dozzese