La Dozzese Futsal sta vivendo un momento d’oro, fatto di 5 vittorie consecutive, di 44 gol nelle ultime 6 partite disputate, di 12 reti rifilate al Cerreto nell’ultima trasferta di campionato. C’è Marciano Piovesan che sta dominando la classifica marcatori con 25 reti e Fabio Drago che lo sta seguendo a quota 14 gol personali.
A sottolineare le prestazioni della squadra è il Direttore Sportivo Andrea Candeloro che commenta lo stato della squadra dopo la vittoria più larga della stagione (12-2 a Cerreto).
-L’impressione è che il gruppo si sia cementificato attorno a mister Leonardo Vanni ed al suo staff tecnico, giocando compatto e con lo stesso obiettivo:
“È cambiata soprattutto la mentalità. Il talento in questa squadra è sempre stato enorme. La voglia di vincere, l’unità d’intenti ed il grande lavoro in allenamento e partita di mister Vanni e di tutto lo staff tecnico stanno facendo in questo periodo davvero la differenza”.
-Qual è la molla che ha fatto scattare la Dozzese in questo avvio di 2023, ricco di vittorie e di reti realizzate, dopo la sconfitta casalinga 1-3 con il Russi?
“Il gruppo è uscito compatto e rafforzato dalle difficoltà. Abbiamo sempre cercato di migliorare. Tutti si sono assunti le proprie responsabilità. Il lavoro è stato davvero moltissimo e sono orgoglioso di ognuno di loro. La squadra è cambiata soprattutto nell’atteggiamento. E dobbiamo continuare così”.
-Ora Drago e compagni dovranno mantenere i piedi per terra anche perchè servirà mantenere la posizione sul podio fino alla fine della regular season?
“In questo campionato abbiamo capito che non esistono partite facili o che in qualche modo possano essere sottovalutate. Ogni gara va giocata al massimo. Questo campionato va giocato al massimo. Fino all’ultimo secondo dell’ultima partita: abbiamo un obiettivo da raggiungere. Tutti noi. Insieme”.
Carlo
Dall’Aglio- Ufficio Stampa A.C.
DOZZESE