breaking news

08/06/2021 18:20

Dream Team, Guarino elogia il gruppo: ''I ragazzi hanno giocato ogni partita come fosse una finale''

Tra i segreti del successo del Dream Team Palo, appena approdato in serie B, c’è senz’altro la sapiente guida tecnica di mister Dino Guarino. Da buon allenatore il nocchiero della squadra pugliese identifica innanzitutto i pregi del suo gruppo.

“Credo che i miei ragazzi sono stati bravi a giocare ogni partita come se fosse una finale. Il campionato è stato breve e quindi non erano ammessi passi falsi. Sicuramente dopo la vittoria contro il Barletta in casa abbiamo raggiunto la consapevolezza che potevamo farcela. Il pregio di questo gruppo di giocatori è rappresentato dalla voglia di migliorarsi ad ogni allenamento.

Il raggruppamento di serie C1 pugliese anche se composto da solo sei squadra è risultato molto impegnativo e livellato.

“Il girone non era affatto semplice – prosegue mister Guarino - ci sono state partite più complicate che abbiamo dovuto vincere in extremis. Ma in linea di massima sono soddisfatto del livello di performance che la squadra è riuscita a dimostrare”.

Uno sguardo al futuro, anche se è ancora troppo presto visto che il campionato deve ancora terminare.

“Concludiamo il campionato bene, godiamoci questo successo e poi vedrò di fare la mia scelta in funzione anche dei miei attuali impegni lavorativi”.



emme.elle


foto: puglia5