E' un addio che lascia amarezza. Ternana, è stato bello: Toni Jodas Vives passa all'Atlante Grosseto

Ora che la grande paura è passata e le operazioni di iscrizione al campionato di Serie A2 Elite perfezionate, scongiurando anche la decisione, che in verità era stata ventilata, di chiedere l’ammissione alla Serie B, in casa della Ternana si sta lavorando per rimettere a posto un po’ tutti i cocci che le incertezze delle scorse settimane avevano prodotto facendo rischiare di vedere sei anni di lavoro andare in fumo. 


Mano dunque sulla costruzione della nuova rosa che Federico Pellegrini (attualmente a Coverciano dove sta partecipando al corso Licenza A per allenatori) sarà chiamato a gestire nell’impegnativo torneo di seconda divisione nazionale, anche se va detto che il bravo allenatore rossoverde non potrà contare sulle prestazioni di quello che è stato uno dei giocatori fondamentali del cammino trionfale che ha visto la Ternana volare in Elite.


TONI JODAS CAMBIA MAGLIA - Stiamo parlando dello spagnolo Toni Jodas Vives, classe 1996, che in Umbria era arrivato dopo un biennio di grandi soddisfazioni al Città di Massa e che è ormai un’abituè nel Belpaese visti i precedenti (a ritroso) con CMB, Latina, Orte e Atlante Grosseto. Dove ha evidentemente lasciato un ricordo tale del suo passaggio che Iacopo Tonelli, presidente del sodalizio maremmano, non appena ha saputo delle vicissitudini ternane ha in quattro e quattr’otto “agganciato” gli agenti della Lanterna International chiudendo l’affare. 


Per Toni Jodas, dunque, niente Elite in vista ma all’orizzonte si sta profilando un ritorno in Toscana, con l’Atlante che attendendo ripescaggio in A2 per scrivere la pagina iniziale di un nuovo capitolo, possibilmente vincente. Di cui Jodas sarà (inutile parlare al condizionale, visto che l'operazione è praticamente chiusa) certamente tra i principali protagonisti.