14/03/2025 18:30

Eagles Cividale, con l'Antenore una prima finale. Fabbro: "La motivazione fa la vera differenza"

Le Eagles Cividale si rituffano in campionato dopo aver rispettato il proprio turno di riposo. Questo sabato, per la 20a e terzultima giornata del girone B di Serie B, la compagine friulana giocherà tra le mura amiche del PalaGesteco contro i talenti dell'Antenore Sport Padova. La squadra gialloblù, immischiata nella lotta salvezza, è a +3 sul Padova ultimo e a -6 dal quel Real Bubi Merano che si trova appena fuori la zona playout; da questa situazione è facile capire come questo weekend, così come per i prossimi due, i ragazzi di mister Pittini dovranno dare più del 100% per cercare la permanenza nella categoria. A questo punto, a introdurci il match di domani, ci ha pensato il vicecapitano Mattia Fabbro.

- Innanzitutto come sta la squadra dopo il turno di riposo? E come avete cercato di sfruttare la giornata di stop?

"La squadra sta bene, siamo concentrati su questo finale di stagione. La pausa è servita soprattutto a livello mentale per cercare di recuperare le energie per affrontare queste ultime partite".

- Quali sono le qualità dell'Antenore che possono crearvi i maggiori problemi?

"L'Antenore è una squadra con grande qualità e che gioca un ottimo calcio a 5; dovremo stare molto attenti in fase di non possesso". 

- È un tipo di partita in cui la testa potrebbe fare più la differenza rispetto alla tecnica o alla tattica?

"Sicuramente sì. In questo momento della stagione sono la motivazione e la concentrazione a fare la vera differenza".

l.m.