breaking news

04/08/2022 17:14

La Divisione ufficializza l'organico della Serie A 2022-2023: c'è anche la L84 al posto del CMB

Niente sorprese per la composizione dell’organico di Serie A. Dopo la riunione di questo pomeriggio del Consiglio Direttivo, riunitosi alle 15.00, sono stati resi ufficialmente noti i nominativi delle 16 squadre che quest’anno si daranno battaglia per la conquista dello scettro d’Italia.


In ordine alfabetico ecco che troviamo dunque nel Comunicato Ufficiale N.9: Came Dosson, Ciampino Aniene, Città di Melilli, Feldi Eboli, Fortitudo Pomezia, i campioni in carica dell’Italservice Pesaro, L84 – ripescata al posto del CMB non iscritto -, Meta Catania, Monastir 360GG, Napoli Futsal, Olimpus Roma, Pescara 1997, Petrarca Padova, Pistoia, Real San Giuseppe e Sandro Abate Avellino.


Non cambiano le modalità di svolgimento del campionato, con la corsa al titolo attraverso i play-off. La retrocessione diretta è prevista per tre squadre; una quarta invece dovrà salutare la massima categoria dopo i play-out.


IL COMUNICATO UFFICIALE - Il Consiglio Direttivo fissa per la stagione sportiva 2022/2023 in 16 Società l’organico della Serie A come di seguito riportato:

SSDARL CAME DOSSON C5

A.S.D. CIAMPINO ANIENE ANNINUOVI

A.S.D. CITTA DI MELILLI CALCIOA5

S.S.D. FELDI EBOLI ARL

A.S.D. FORTITUDO POMEZIA1957

S.S.D. FUTSAL PESCARA 1997 SRL

SSDARL FUTSAL PISTOIA

SSDARL ITALSERVICE C5

A.S.D. L 84

S.S.D. META CATANIA C5 A R.L.

A.S.D. MONASTIR KOSMOTO

A.S.D. NAPOLI FUTSAL

A.S.D. OLIMPUS ROMA

S.S.D. PETRARCA CALCIO A 5 SRL

A.S.D. REAL SAN GIUSEPPE

A.S.D. SANDRO ABATE FIVE SOCCER