breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

13/10/2022 17:10

Ecosistem Lamezia, altro derby calabrese con il Mirto. Il ds Samele: ''I ragazzi stiano sereni''

Secondo derby calabrese consecutivo per l'Ecosistem Lamezia Soccer che, nel terzo turno del campionato di Serie B di Futsal, affronterà sabato il Main Solution Mirto C5 a Crosia (CS).


Gara che nasconde molte insidie per gli Orange di mister Carrozza, contro un avversario che giocherà con il coltello tra i denti per riscattare la sconfitta subita nell'ultimo turno di campionato contro Casali del Manco. La formazione jonica è una squadra che sa rendersi ostica soprattutto tra le mura amiche: proprio al PalaSport di Mirto è arrivata la vittoria dei cosentini nel primo turno di campionato.


Dal canto suo il Lamezia arriva dalla prestazione convincente e vittoriosa disputata nello scorso turno contro il Città di Acri, con la quale ha bissato la vittoria all’esordio di fronte al pubblico del PalaSparti. Le pantere lametine hanno dimostrato contro i silani tutte le loro qualità in termini di palleggio e geometrie, dando prova anche di tanta grinta e carattere quando le sorti del match non sembravano sorridere ai locali: il successo arrivato in rimonta ha caricato ancor di più l’ambiente lametino.


Queste le parole del direttore sportivo Samele sull’avvio di campionato dei lametini.


"La parola d’ordine ora deve essere concentrazione. Il roster Orange ha tante qualità e deve riuscire a maturare la mentalità necessaria a impiegarle tutte sul parquet. Lo spirito di sacrificio e l'abnegazione impiegate durante il lavoro settimanale, ci rendono fiduciosi: i ragazzi devono stare sereni giocando come sanno, senza farsi influenzare dall’ansia del risultato".


Si accendono i riflettori anche sull’Under 19 Nazionale: le giovani pantere lametine, allenate da mister Gigliotti, faranno il loro esordio domenica 16 ottobre, ore 16.00, a Lazzaro (RC) contro la Polisportiva Futura, per la prima giornata del girone U del campionato di categoria.


Ufficio stampa Ecosistem Lamezia