Editaly Lidense, ora il Parma Letale. Romano: "Doveroso lottare per le zone alte della classifica"

Archiviata la prima sconfitta in campionato della settimana scorsa, l’Editaly Lidense si prepara al prossimo impegno con rinnovato entusiasmo grazie al traguardo centrato in Coppa Italia: il 2-0 contro il Latina Sport Academy ha permesso infatti ai ragazzi di Simone Lauri di avanzare al secondo turno.

Ora però si torna a pensare al campionato: domani c’è la trasferta in casa del Parma Letale. Facciamo il punto con il dirigente Francesco Romano.

“C’era bisogno di rialzare subito la testa: quella vista contro La Pisana non era la Lidense, ma una lontana parente. Ovviamente nella gara di Coppa avevamo un vantaggio di 5 gol per via della gara di andata, quindi eravamo abbastanza sereni e abbiamo dato spazio anche a chi ha giocato di meno, avendo buone risposte”.

Sul match di domani:

“Sarà una partita difficile, perché la classifica del Parma Letale non rispecchia il loro reale valore. L’importante sarà iniziare con la giusta testa e la giusta cattiveria agonistica, dobbiamo uscire dal campo con i 3 punti”.

Una valutazione del percorso compiuto finora?

“Il percorso lo ritengo buono, anche perché nelle prime otto uscite tra campionato e Coppa, abbiamo rimediato solo una sconfitta. Dobbiamo soltanto prendere più consapevolezza dei nostri mezzi, siamo una squadra forte e lo dimostreremo partita dopo partita. Lottare per le zone alte della classifica non è un’ambizione ma un nostro dovere”.


Valentina Pochesci