breaking news

04/03/2021 14:52

Elledì Fossano, Sandri non si fida della Domus: “Squadra tattica e molto esperta per la categoria”

A Fossano, nel match valevole per l'ottava giornata di ritorno, si affrontano Elledì Fossano Futsal e Domus Bresso, due squadre che stanno vivendo momenti completamente diversi.

Mentre i piemontesi sono reduci da 5 vittorie consecutive che hanno permesso, approfittando anche dello stop forzato per Covid della Leon, di riagguantare il primo posto della classifica, la Domus sta vivendo un momento particolarmente difficile, che l'ha vista uscire vincitrice in due occasioni nelle ultime sette gare.

I lombardi occupano momentaneamente la quinta piazza, l'ultima disponibile per partecipare ai play-off di Serie B, ma alle spalle Orange e C'è Chi Ciak potrebbero presto rifarsi sotto e insidiare la posizione. Si prospetta interessante anche la sfida nella sfida tra i due pricipali terminali offensivi delle squadre: Cristian Battaia (Domus) e Ricardo Zanella (Elledì) sono infatti, con 23 reti all'attivo, i migliori marcatori del Girone A.

Nella partita di andata, recuperata appena un mese fa, giocata a Burago di Molgora, l'Elledì si impose 8-4 grazie alle doppiette di Zanella e Sandri e ai gol di Radaelli, Richichi, Oanea e Cafagna.

Proprio Nicolò Sandri analizza il pre-gara. 

“Sabato ci attende una partita molto difficile. La Domus è una squadra molto tattica e con giocatori esperti, abituati a questa categoria. All’andata è stata una delle nostre migliori partite e cercheremo di ripeterci sfruttando il nostro ottimo periodo di forma che ha contribuito alla continuità nei risultati. Questo è l’obiettivo che dobbiamo inseguire nell’immediato, continuare la striscia positiva”.

E non è da dimenticare pure che l’Elledì è anche in corsa per la Coppa Italia.

“Certo, faremo di tutto per riuscire ad ottenere la qualificazione cercando di vincere la partita che dobbiamo recuperare del girone di andata, anche se non dipende solo dai nostri risultati. La squadra si è amalgamata molto bene e c’è molto affiatamento tra di noi. Tutto questo influisce sul risultato. Noi giovani abbiamo la fortuna di far parte di una squadra con giocatori molto forti ed esperti attraverso i quali possiamo trarre grandi insegnamenti in ogni allenamento. Speriamo davvero di fare un ottimo finale di stagione, cercando di raggiungere gli obiettivi prefissati”.  

La partita verrà disputata sabato 6 marzo, alle ore 15, a Fossano a porte chiuse e trasmessa sulla nostra Pagina Facebook con le riprese di Gian Paolo Suppa e la telecronaca di Flavio Dell'Erba.

Enrico Longo - Ufficio Stampa Elledì Fossano Futsal