Elmas, c'è un derby (solo) da vincere. Perra riabbraccia Salisci: ''Sono tre punti fondamentali''

Arriva il derby con la Domus e con mister Simone Perra è quanto mai opportuno partire dall’analisi dalla situazione di classifica: al tecnico masese domandiamo quanto sta incidendo sul lavoro e anche sulla mentalità dei giocatori questo stato di cose, visto che non si riesce a dare quel cambio di passo ai risultati?


“La situazione di classifica non è delle migliori, ma non credo stia incidendo tanto sul lavoro e sulla mentalità dei miei giocatori. I ragazzi stanno lavorando sodo per cercare di uscire da questa situazione, più che altro pesa moralmente perché veniamo dalle ultime partite sul piano del gioco e della cattiveria agonistica giocate veramente bene, ma al minimo errore veniamo puniti. E nonostante creiamo tanto purtroppo concretizziamo poco”.


- Il derby con la Domus è una di quelle sfide che si devono vincere senza se e senza ma, mettendo comunque da parte tutti gli aspetti annessi e connessi alla classifica. Nell'ottica di una rincorsa alla salvezza che resta tuttavia legata anche ai risultati favorevoli degli altri campi, quanto peserà soprattutto sul piano mentale vincere domani?


“La partita di sabato è decisiva per cercare di raggiungere il posto che vale almeno i playout. E’un derby e da noi non è mai facile, nonostante loro vivano una situazione forse anche più complicata della nostra. Quindi è fondamentale vincere, prima di tutto per eliminare una diretta concorrente, poi per dare morale alla squadra per cercare, passetto dopo passetto, di arrivare a centrare l’obiettivo minimo raggiungibile in questo momento. Un ritorno gradito e’ stato quello di Valter Salisci dal Citta’di Cagliari, cresciuto nel nostro settore giovanile, che è stato uno degli artefici della promozione dalla Serie C1 alla B”.


Una freccia in più per l’arco di Perra nella rincorsa ad una salvezza che passa inevitabilmente per il derby di domani con la Domus.