13/03/2025 10:15

Elmas, la salvezza in due mosse: la prima col Cures. Mura: "Ritmo alto: à la ricetta per vincere"

Chi la dura la vince, recita un vecchio andante. E’ quello che spera vivamente Mario Mura per il destino di un Elmas che se il campionato finisse oggi sarebbe condannato al playout. Il problema è… che mancano tre giornate, anzi due, visto che la stagione masese terminerà ufficialmente il 29 marzo, si spera senza appendici. Intanto, sul piano della prestazione, seppur dovendo fare i conti con una sconfitta, l'Elmas è uscito dal campo del Laurentino con delle ragionevoli prospettive sulle sue possibilità di salvezza. 


- Mister Mura, come hai visto la squadra esprimersi contro la capolista?


“Sabato scorso la squadra ha disputato una buona gara, interpretando bene le due fasi e forse avremo meritato qualcosa in più. Complimenti comunque al Laurentino, è stata una promozione meritata”.


- E’ fuor di discussione che l'unico risultato consentito nel prossimo turno è sconfiggere il Cures. Ma come dire, parlando del calendario, una partita alla volta senza pensare all'Ussana. Come si batte il Cures? Cosa si dovrà dare in mezzo al campo al di là di tutto e di tutti?


“Incontriamo una squadra forte in ogni reparto, ma giochiamo in casa e abbiamo necessità di vincere per alimentare la fiammella della salvezza. Dovremo essere bravi a tenere alto il ritmo, loro hanno ottime individualità ma sono fiducioso nella mia squadra”.


- Poi c'è la sosta: valutata oggi è più un bene o un male?


“Non saprei dirti se sarà un bene o un male, ora la testa è concentrata sulla partita di sabato. Poi penseremo al derby”.