10/09/2023 13:20

Esamone L84 per l'Avis Isola. Tabbia rilancia Corsini dopo la lunga assenza. Ancora out Baladelli

Seconda uscita stagionale per l’Avis Isola, che si sposta a Brandizzo, casa della L84, per fare da sparring-partner alla compagine allenata da Alfredo Paniccia, tra le più attese protagoniste della prossima Serie A: si gioca alle 17,30, al termine della manifestazione organizzata dal club torinese in cui verranno presentate tutte le squadre agonistiche e preagonistiche, con gran finale dedicato all’amichevole con la squadra di Sergio Tabbia.


Per l’Avis Isola, come detto, si tratterà del secondo test di questa prima fase della preparazione. Dopo i positivi riscontro ricavati dalla prima uscita di Caramagna (2-1 sull’Elledi, squadra di A2 Elite), la fiducia del tecnico è indubbiamente cresciuta.


“Il risultato contro la Elledi conta in maniera molto relativa - ammette Tabbia - ma mi ha confortato soprattutto la prestazione contro un avversario di categoria superiore: non ho mai avuto l’impressione che potessimo andare in difficoltà e questo nonostante ci mancassero tre giocatori (Corsini, Baladelli e Fazio, n.d.c.) contro una Elledi al gran completo. Sono soddisfatto e mi aspetto importanti conferme dal test di oggi”.


Confermata anche oggi l’assenza del convalescente Baladelli, operatosi recentemente ad un ginocchio, da verificare anche le condizioni di Fazio reduce da una forma influenzale che lo ha messo ko per due settimane, la grande (a diciamo attesa) novità sarà il ritorno in campo di Douglas Corsini (nella foto di Michela Catalano). Il difensore brasiliano, infatti, verrà utilizzato per qualche minuto da Tabbia dopo una lunga assenza dai campi di gioco: c’è particolare curiosità per valutare il suo stato di forma, ma è indubbio che sarà proprio lui il valore aggiunto dell’Avis Isola nel prossimo campionato di A2.